martedì 6 ottobre 2015

Programma Cinema Astoria Lerici dal 8 ottobre


CINEMA ASTORIA DAL 8 AL14 OTTOBRE 

Giovedì 8 OTTOBRE
ORE 17.00-21.00 AMARCORD ( i capolavori restaurati della Cineteca di Bologna)

Venerdi 9 OTTOBRE
ORE 21.15 MARGUERITE

Sabato 10 OTTOBRE
ORE16.00-17.45 INSIDE OUT
ORE 21.15 MARGUERITE

Domenica 11 OTTOBRE
ORE 15.00-16.45 INSIDE OUT
ORE 18.15 -21.00 MARGUERITE

Lunedi 12OTTOBRE
ORE 21.00 INSIDE OUT

Martedì 13 OTTOBRE
RIPOSO

Mercoledi 14 OTTOBRE
ORE 21.00 SUBURRA ( ANTEPRIMA )

AMARCORD Regia: Federico Fellini Con: Magali Noel - Pupella Maggio durata 127' Italia Rivisitazione tutta ricostruita e mai così vera della Rimini dei primi anni '30 col fascismo trionfante, l'apparizione notturna del transatlantico Rex, il passaggio delle Mille Miglia, la visita allo zio matto e la bella Gradisca. Vent'anni dopo I vitelloni F. Fellini torna in Romagna con un film della memoria e, soltanto parzialmente, della nostalgia. La parte fuori dal tempo è più felice di quella storica. Umorismo, buffoneria, divertimento, finezze, melanconia. Oscar per il miglior film straniero.

MARGUERITE Regia: Xavier Giannoli Con: Catherine Frot - André Marcon durata 127 gran Francia/Repubblica Ceca/Belgio 1921, inizio dell'epoca d'oro degli anni Venti, non lontano da Parigi. E' un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa. Nessuno sa molto su questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore. Marguerite ha vissuto la sua passione in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei.

INSIDE OUT Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio

SUBURRA Regia: Stefano Sollima Con: Sandro Petraglia - Stefano Rulli - Pierfrancesco Favino - Claudio Amendola durata... Italia Adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Un film su Roma e il Potere. Roma vive di tre poteri - politico, religioso, criminale - che coinvolgono e stritolano persone innocenti con risultati stupefacenti. Il film racconta sette giorni che precedono il crollo di un'era della Repubblica, alla vigilia di una legge da far approvare, ed è essenziale la figura del personaggio di Samurai, l'ultimo della banda della Magliana.

Nessun commento: