lunedì 12 ottobre 2015

Informagiovani Comune di Lerici " Corso di Fotografia"

COMUNE DI LERICI
INFORMAGIOVANI



















L'Informagiovani del Comune di Lerici nell'ambito del "Progetto Giovani del Golfo dei Poeti",  organizza  il " Corso di Fotografia".

Il Corso è gratuito e prevede la realizzazione di un un laboratorio di fotografia rivolto ai giovani del territorio dai 16 ai 21 anni, il corso verrà svolto dalla fotografa Erica Canepa. Erica Canepa è una fotografa documentaria con lo zaino sempre pronto per la prossima partenza, collabora con molte testate internazionali tra cui National Geographic, Internazionale, Washington Post, Marie Claire.

Il Corso si sviluppa secondo il seguente calendario :


  • Primo incontro - giovedì 22 ottobre ore 18.00 "INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA", si parlerà di tutti i dettagli tecnici: diaframma, tempi di esposizione, esposizione, profondità di campo e obiettivi.  Durata della lezione: 1 ora e mezza.
  • Secondo incontro – giovedì 29 ottobre ore 18.00 " COMPOSIZIONE DELL’IMMAGINE e GENERI FOTOGRAFICI", dopo aver imparato a comporre un’immagine secondo le classiche regole dei terzi e della prospettiva, saranno introdotti i principali generi fotografici: paesaggio, ritratto, fotografia sportiva e d’azione, reportage. Durata della lezione: 1 ora e mezza.
  • Terzo incontro - giovedì 5 novembre ore 15.00 " PRIMA USCITA DI GRUPPO", partecipanti ed insegnante decideranno insieme un luogo dove trascorrere due ore per fotografare e confrontarsi. Durata della lezione: 2 ore.
  • Quarto incontro - giovedì 12 novembre ore 17.00 " SECONDA USCITA DI GRUPPO", partecipanti ed insegnante decideranno insieme un luogo dove trascorrere due ore per fotografare e confrontarsi.Durata della lezione: 2 ore.
  • Quinto incontro:  giovedì 19 novembre ore 18.00 "REVISIONE SCATTI E CONFRONTO", nell’ultima lezione verranno visionati gli scatti dei partecipanti e commentati insieme dal gruppo e dall’insegnante.Durata della lezione: 1 ora e mezza.








Per iscriversi e partecipare o chiedere maggiori informazioni :
- Informagiovani Comune di Lerici, ufficio piano terra del Palazzo Comunale
- oppure tel. 0187/960202  o  email : info@informagiovanilerici.it 
- o tramite messaggio sulla pagina Fb:https://www.facebook.com/informagiovani.lerici?ref=tn_tnmn

Nessun commento: