martedì 27 ottobre 2015

Regione Liguria concorso "27 gennaio: Giorno della memoria"

REGIONE LIGURIA 

Concorso "27 gennaio: giorno della memoria"

 

 








Poesie, racconti, interviste, articoli giornalistici, quadri, sculture, rappresentazioni teatrali per raccontare l'Olocausto
Ogni anno, l'Assemblea legislativa regionale chiede agli studenti delle scuole superiori liguri di approfondire la tragedia di un popolo decimato dalla follia razzista dei regimi totalitari.
Il concorso "27 gennaio: Giorno della memoria" istituito con la legge regionale n.9 del 16 aprile 2004 e successive modifiche, mette in palio quindici borse di studio da 1.500 euro ciascuna destinate agli elaborati più meritevoli.
I vincitori partecipano, inoltre, a un pellegrinaggio nei luoghi della Shoah accompagnati da una delegazione regionale.
Gli elaborati devono essere inviati per posta ento il 20 dicembre 2015, a cura degli istituti scolastici di appartenenza, all'Ufficio Gabinetto del Presidente del Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria, via Fieschi 15 - 16121 Genova.
La premiazione dei vincitori del concorso ha luogo nel corso della seduta solenne del Consiglio regionale che si tiene in concomitanza con il "Giorno della memoria".
Non possono partecipare al concorso gli studenti che singolarmente o in gruppo siano risultati vincitori di una precedente edizione.

per maggiori informazioni scarica il bando :

http://www.regione.liguria.it/argomenti/consiglio/spazio-giovani/concorsi/27-gennaio-giorno-della-memoria.html 

Nessun commento: