venerdì 18 gennaio 2013

Settore marittimo portuale La Spezia : corso gratuito "Logistic Manager"



Corso di “Logistic Manager

 




La Spezia - Opportunità di crescita, formazione e sviluppo di competenze specialistiche: questi gli obiettivi di “Logistic Manager”, corso promosso dalla Scuola nazionale Trasporti e Logistica della Spezia al via il prossimo febbraio.
Il corso è rivolto a 15 laureati del vecchio e nuovo ordinamento disoccupati. La selezione verrà effettuata tramite la somministrazione di due prove scritte (test psico-attitudinale e test di lingua inglese) e un colloquio individuale finalizzato ad approfondire la motivazione e l’esperienza pregressa dei candidati.
Il corso prevede la formazione di una figura chiave per il settore della logistica e del trasporto, in possesso delle competenze necessarie alla gestione di sistemi complessi e delle diverse fasi di cui il processo logistico si compone. Il “Logistic manager” potrà trovare collocazione in aziende industriali e/o di servizi legate al settore, sarà in grado di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali e potrà gestire gli aspetti generali del processo in un’ottica di ottimizzazione di tempi e costi.
Il corso è completamente gratuito; l’avvio è previsto per il prossimo 25 febbraio e avrà una durata di 440 ore di formazione più 3 mesi di work experience.
Per definire l’iscrizione al corso gli interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione, entro le 12 di venerdì 8 febbraio 2013 presso Scuola nazionale Trasporti e Logistica – Via del Molo, 1/a La Spezia tel. 0187 779162 (orario di segreteria da lunedì a venerdì ore 9-13).
Alla domanda di iscrizione deve essere allegata la seguente documentazione: curriculum formato europeo; 2 fototessera; 1 marca da bollo da 14,62 euro; copia del titolo di studio; certificazione dello stato di disoccupazione/inoccupazione rilasciata dal Centro per l’impiego; copia del documento di identità in corso di validità.
Per tutte le informazioni consultare il sito e scaricare il bando e www.lavoro.laspezia.it alla sezione Corsi di Formazione.  

Nessun commento: