martedì 22 gennaio 2013

Newsletter Network Europeo per il volontariato sociale



Network Europeo per il volontariato sociale
European Network for social volunteering


 


TUTTE LE NEWSLETTER:
--------------------------------
1. “Premio europeo per il miglior fumetto inedito di artista migrante”
2. Concorso Migliore Coreografia XVI edizione
3. “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati”, al via la selezione di 60 partecipanti
4. Bando Eco-Tech, selezioni aperte fino al 18 gennaio
5. Bando spinner per imprese culturali e creative
6. Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
7. Premio di narrativa essenziale Formiche Rosse 12° edizione
8. Project 79 cerca 223 animatori per la stagione estiva 2013
9. AAA cercasi infermieri in Inghilterra
10. Concorso per 53 allievi ufficiali
11. La società Claps seleziona 400 animatori
12. 75 borse di studio di 24 settimane per architetti italiani
13. In Romagna, per un lavoro estivo
14. 6 posti disponibili per progetti  SVE IN LUSSEMBURGO, MOLDAVIA, PORTOGALLO
15. Volontariato di medio termine in Inghilterra
16. "Daniele, Straordinario come voi" 350 Posti disponibili per il Servizio Civile Straordinario in Emilia Romagna


1. “Premio europeo per il miglior fumetto inedito di artista migrante”
Il progetto "Comics for Equality= ComiX4" che mira a sensibilizzare il pubblico europeo sui temi della lotta al razzismo e alla xenofobia, ha realizzato il primo concorso europeo per il miglior fumetto inedito di autore migrante e una mostra e workshop creativi nei 5 paesi partner (Italia, Bulgaria, Estonia, Romania e Lettonia). Il concorso è diviso in due premi: il Premio della Giuria e il Premio del Pubblico. Tutti i fumetti devono essere ricevuti entro il 30 giugno 2013.
Bando completo su www.bancadatigiovani.info

2. Concorso Migliore Coreografia XVI edizione
Al via il Concorso Migliore Coreografia XVI edizione che si terrà dall' 8 al 10 marzo 2013 al Teatro della Regina di Cattolica (RN). In giuria: Bill Goodson, Stefano Bontempi, Alessandro Rende, Etienne Jean Marie, Elena Ronchetti e Stefania Figliossi. Premi in danaro e borse di studio per prestigiosi stage e festival di danza Dettagli su www.bancadatigiovani.info

3. “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati”, al via la selezione di 60 partecipanti
L’Istituto Arrupe, nell’ambito del progetto “Itinerari d’incontro. Azioni per l’inclusione socio-lavorativa degli immigrati” finanziato dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana, ha pubblicato un bando di selezione alle attività formative e di work experience. Scopo dell’iniziativa è facilitare l’integrazione socio-lavorativa di 60 immigrati. Scadenza del bando: 25 gennaio 2013.
Modalità di partecipazione su www.bancadatigiovani.info


4. Bando spinner per imprese culturali e creative
Il Consorzio Spinner il 6 dicembre 2012 ha pubblicato un avviso pubblico per il supporto alla creazione di nuove imprese innovative nel campo delle Industrie Creative e Culturali. Si tratta di un percorso in due fasi, rivolto a persone residenti e domiciliate in Emilia-Romagna.
Per saperne di più www.bancadatigiovani.info

5. Tirocini presso il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) organizza tirocini due volte all'anno per un periodo da tre a sei mesi. L'ECDC è un'agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati. La prima scadenza sarà il 30 gennaio 2013.
Maggiori informazioni su www.bancadatigiovani.info

6. Premio di narrativa essenziale Formiche Rosse 12° edizione
Al via la dodicesima edizione del premio letterario nazionale Formiche Rosse, promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena per dar vita a uno spazio culturale aperto a chiunque abbia voglia di esprimersi e condividere l'amore per la scrittura con altri appassionati. Il concorso è aperto a tutti, con partecipazione gratuita, ed il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 30 marzo 2013.
Bando di partecipazione su www.bancadatigiovani.info

7. Project 79 cerca 223 animatori per la stagione estiva 2013
Project 79 S.r.l. con marchio Art & Show Animazione, Sport, Fitness e Spettacolo seleziona staff internazionale con o senza esperienza per l'estate 2013. Villaggi e resort 4 stelle. Clientela e contesto internazionali. Stipendio mensile su conto bancario. Assicurazione e copertura infortuni. Vitto & Alloggio. Divise diurna e serale. Utilizzo o sconti di servizi vari. Scadenza: 28/02/2013.
Ulteriori dettagli su www.bancadatigiovani.info

8. AAA cercasi infermieri in Inghilterra
GlobalMediRec offre nuove interessanti opportunità per infermieri negli Ospedali del NHS (Servizio Sanitario Pubblico) nel Regno Unito. Attualmente si ricercano:
10 Infermieri (Ward Nurses);
15 Infermieri (Theatre Nurses).
Per saperne di più consulta www.bancadatigiovani.info

9. Concorso per 53 allievi ufficiali
E’ indetto per l’anno accademico 2013/2014 un pubblico concorso per esami per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del «ruolo normale» al primo anno del 113° corso dell’accademia della Guardia di finanza. Scadenza: 4 febbraio 2013.
Modalità di svolgimento, selezione e requisiti su www.bancadatigiovani.info

10. La società Claps seleziona 400 animatori
La società Claps seleziona più di 400 Animatori Turistici con e senza esperienza per partenze invernali ed estive in villaggi e Resort a 4 e 5 stelle. La selezione per il ClapsTEAM è aperta ad ambosessi, di qualsiasi nazionalità con regolare permesso di soggiorno (se cittadini non UE), anche SENZA ESPERIENZA tra i 18 e i 30 anni. Info su www.bancadatigiovani.info

11. 75 borse di studio di 24 settimane per architetti italiani
Attive 75 borse di studio per tirocini in Europa offerte dal progetto U.S.A II – Urban Sustainable Architecture. Il progetto U.S.A. è promosso dall’INARCH – Istituto Nazionale di Architettura, e rientra nel Programma Leonardo da Vinci. L’iniziativa è rivolta a 75 giovani Architetti italiani. Gli stage, della durata di 24 settimane, e avranno luogo in Spagna, Belgio, Lituania, Portogallo, Germania, Gran Bretagna, Francia e Slovenia. Le domande, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, dovranno pervenire, entro il 31 gennaio 2013.
Il bando completo su www.bancadatigiovani.info

12. In Romagna, per un lavoro estivo
Online su "riminimpiego.it" è possibile trovare le offerte di lavoro nel settore turistico-alberghiero per la stagione estiva 2013. Alla voce "Lavoro stagionale" ci sono tutte le informazioni su come autocandidarsi.
Come candidarsi su www.bancadatigiovani.info

13. 6 posti disponibili per progetti  SVE IN LUSSEMBURGO, MOLDAVIA, PORTOGALLO
L'associazione InformaGiovani in collaborazione con i partner internazionali, offre la possibilità di 6 posti totali  per realizzare  progetti di Servizio Volontario Europeo in Lussemburgo, Moldavia, Portogallo della durata  di 12 mesi e di breve durata  a partire da Marzo 2013 sui temi dell’interculturalità, la promozione dei diritti umani l’animazione giovanile, l’uso dei media e la promozione del volontariato.
Elenco specifico dei progetti e modalità di partecipazione sono online su www.bancadatigiovani.info

14. Servizio Civile Nazionale in Inghilterra
L’associazione Concordia UK offre la possibilità a 2 giovani di svolgere un periodo di lavoro in Inghilterra per cinque settimane, a supporto del programma di Servizio Civile Nazionale.
Il Servizio Civile Nazionale inglese coinvolge ragazzi di 16-17 anni che partecipano al programma “National Citizens Service” a Brighton e Hove, nelle regioni del East e West Sussex in Gran Bretagna.
I giovani stranieri coinvolti (per i quali non vi è limite di età) dovranno avere precedente esperienza di animazione per supportare le attività rivolte ai giovani inglesi, con l'obiettivo di fare:
- acquisire nuove competenze, capacità di leadership, lavoro in gruppo e di sviluppare l’autostima e la sicurezza personali;
- incontrare nuove persone e conoscere stili diversi di vita rispetto al proprio.
Ogni programma ospita 15 ragazzi e ha una durata di 5 settimane, compresi 2 settimane di formazione. E previsto il vitto, l'alloggio e un rimborso spese di circa 55 euro a settimana.
Maggiori informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili su www.bancadatigiovani.info

15.Bando speciale per la selezione di 350 volontari SCN
E' stato emanato un bando speciale per la selezione di volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Per Daniele: straordinario come voi”, da realizzarsi nei comuni della Regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, in particolare nelle province di Bologna, Ferrara, Mantova Modena,Reggio Emila e Rovigo.
Maggiori informazioni e link al bando su www.bancadatigiovani.info
 
Ricordiamo a tutti che è disponibile online il Calendario interculturale per la Pace (www.peace-calendar.org ) che, se vorrete, potrete anche richiedere in formato cartaceo tramite calendar@informa-giovani.org


L'Associazione InformaGiovani è riconosciuta dalla Commissione Europea come Network informale nell'ambito del Programma "Gioventù in Azione"
InformaGiovani is recognized by the European Commission as Informal Network in the frame of Youth in Action Programme.

Nor European commission, nor its Agencies are responsible for the content of the present newsletter or announcement
Né la Commissione Europea né le le sue Agenzie sono responsabili del contenuto di questo messaggio.

Nessun commento: