martedì 3 giugno 2014

Comune di Lerici , soggiorni estivi Verde Drago e Verde Mare

COMUNE DI LERICI  soggiorni estivi Verde Drago e Verde Mare


 





Aperte fino al 10 giugno le iscrizioni per i soggiorni estivi dedicati ai bambini:
  • dai 12 mesi ai 14 anni: il nido estivo fino ai 3anni, 
  • il “Verde drago” per i bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia o hanno compiuto 3 anni ( 3- 6 anni) 
  • il Verde Mare per i bambini che hanno frequentato le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado ( gruppo junior, dai 6 ai 10 anni e gruppo senior dagli 11 ai 14 anni).
I soggiorni sono stati messi in campo dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lerici con gli operatori specializzati della Cooperativa COCEA.
E' possibile iscriversi al nido estivo nei mesi di luglio ed agosto mentre i soggiorni Verde Drago saranno programmati a turni di 12 giorni, 2 in più rispetto allo scorso anno e si potrà anche richiedere, sempre per il Verde Drago, un periodo di soggiorno dal 4 al 29 di agosto.
Le attività del Verde Drago si terranno presso la scuola d’infanzia Cochrane di Pugliola dalle ore 8.00 alle ore 15.30.
Al mattino i bambini potranno divertirsi con i giochi d'acqua in piscina, il laboratorio artistico coordinato da Gabriele Tognoni e il laboratorio motorio – espressivo - musicale. 

Nel pomeriggio i bambini potranno partecipare a laboratori creativi.
Le attività del Verde Mare, in programma dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con possibilità di posticipare l'arrivo e anticipare l'uscita, si terranno la mattina alla Baia Blu, con balneazione, giochi in spiaggia, scuola di nuoto e corso di canoa, mentre il pomeriggio al Parco di Falconara si terranno attività ludico sportive, laboratori creativi, musicali , laboratorio di acrobatica area su tessuto e la “Speleoattitude”, che prevede tecniche di salita e discesa con corde.
Le diverse attività sono realizzate con la collaborazione di varie associazioni sportive e culturali quali l’Arci Borgata Marinara, Danzabilmente e il gruppo Speleologico Lunense.
Entrambi i soggiorni sono aperti sia ai residenti sul territorio, sia ai non residenti.
Il soggiorno Verde Drago è articolato in due turni, dal 1 al 16 luglio e dal 17 luglio al 1 agosto.
Il Verde Mare si terrà invece dal 23 giugno al 1 agosto, articolato in 6 turni:
23/6 - 27/6; 30/6 – 4/7; 7/7 - 11/7; 14/7 - 18/7; 21/7 – 25/7 – 28/7 - 1/8. 


Si ricorda che per entrambi i soggiorni è possibile iscrivere i bambini ad uno o più turni.
 

La modulistica per l'iscrizione con maggiori dettagli è reperibile all'URP del Comune di Lerici, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, o scaricabile dal sito www.comune.lerici.sp.it ( Sezione Cittadino – Città Educativa – Vacanze Estive).

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Città Educativa del Comune di Lerici ai numeri 0187 – 960285 e 0187 – 960308).

Nessun commento: