venerdì 17 maggio 2013

INFORMAGIOVANI NOTIZIE LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE

INFORMAGIOVANI  NOTIZIE
LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE  
Touring Club Italiano: opportunità di lavoro in 10 settori 
Il Touring Club Italiano (Tci), con sede a Milano costituito l'8 novembre 1894 con la denominazione di Touring Club Ciclistico Italiano, ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo di conoscenza di Paesi e culture e di reciproca comprensione e rispetto fra i popoli.
In particolare il Tci intende collaborare alla tutela e all'educazione a un corretto godimento del patrimonio italiano di storia, arte e natura, che conside-ra nel suo complesso bene insostituibile da trasmettere alle generazioni future.
L'Associazione non ha scopo di lucro e cerca personale per i seguenti settori: 
1) Attività Associative & Progetti Territoriali
2) Marketing & Sales.
3) Centro Studi & Ricerche
4) Viaggi & Vacanze
5) Periodici ed Editoria
6) Comunicazione & Stampa
7)  Pubblicità
8) Risorse Umane
9) Amministrazione, Finanza & Controllo
10) Operations

Assunzioni Emergency: lavoro per 35 volontari e sostenitori
Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vit-time delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.  Dalla sua nascita ad oggi, grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori, ha curato oltre 5.200.000 persone in 16 Paesi.
Profili ricercati:
Anestesista rianimatore - Biologo/Tecnico di Laboratorio - Chirurgo generale - Chirurgo ortopedico - Chirurgo oftalmologo - Farmacista - Fisioterapista - Ginecologa - Infermiere di corsia, terapia intensiva - Infermiere di sala  operatoria - Internista - Medico Programma Italia - Odontoiatra Programma Italia - Ostetrica - Pediatra - Radiologo - Tecnico biomedicale - Tecnico sanitario di radiologia medica - Posizioni specifiche per il Centro "Salam" di cardiochirurgia - Geometra di cantiere - Logista Amministratore - Responsabile amministrativo - Responsabile impianto - Tecnico manu-tentore meccanico - Tecnico manutentore elettrico.
Gardaland: selezioni nel regno del divertimento
Il parco divertimenti e resort sul Lago di Garda, uno dei maggiori in Italia, ha aperto le selezioni di personale in vista dell’estate. Al centro delle ricer-che ci sono figure di tutti i tipi: dai professionisti della cucina fino a receptionist, addetti alle attrazioni e alle pulizie, oltre a centralinisti, animatori, ad-detti all’acquario e commessi. 
Ecco l’elenco delle posizioni aperte:
ADDETTI RISTORAZIONE per i punti ristori presenti nel Resort, ristoranti, pizzeria, bar; si cercano baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti. 
ADDETTI ATTRAZIONI per le attrazioni all'interno del parco. I candidati gestiranno le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. 
ADDETTI ACCOGLIENZA, INFORMAZIONI, CENTRALINO per i punti a contatto con il pubblico. 
COMMESSE/I per i negozi del Resort. 
ADDETTI SERVIZI GENERALI - Il personale che cura e garantisce gli standards di pulizia e di ordine all'interno del parco. 
ADDETTI FRONT OFFICE, BOOKING E MEETING - Sono le figure che si occupano dell'accoglienza degli ospiti, gestiscono le prenotazioni e le esigenze dei clienti,organizzano meeting. 
ANIMATORI - Giovani, dinamici, spigliati, divertenti da inserire nel cast animazione del Resort. 
PERSONALE SEALIFE - Oltre a gestire gli ospiti, dare loro informazioni, gestire la parte educativa all'interno dell'acquario, alcune figure, assistono al mantenimento costante dei più alti standards nell'allevamento degli animali, nella presentazione e nello sviluppo delle vasche. 
Per candidarsi e leggere i requisiti necessari alle varie posizioni andare sul sito www.gardaland.it alla pagina “Lavora con noi” dove ci sono tutte le offerte di lavoro.

ESTERO
Premio Nord-Sud 2013
Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa ha lanciato l’invito per le candidature al Premio Nord-Sud 2013. Il Premio viene assegnato tutti gli anni a partire dal 1995 a due candidati che si sono distinti per il loro impegno eccezionale nella promozione della solidarietà Nord-Sud. I candidati, preferi-bilmente un uomo e una donna, devono essersi distinti nelle seguenti aree: tutela dei diritti umani, difesa della democrazia pluralista, sensibilizzazio-ne pubblica su temi di interdipendenza globale e solidarietà, rafforzamento del partenariato Nord-Sud. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Li-sbona nella primavera 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/NSPrizeguidelines2012_en.pdf
Scadenza: 1 giugno 2013.
Concorso “Nuovi talenti d’Europa 2013”
Al via l’edizione 2013 di nuovi talenti per l’Europa, il progetto realizzato dalla RAI, in collaborazione con le istituzioni nazionali ed europee, che si propone di stimolare la creatività dei giovani talenti dell’audiovisivo per divulgare i vantaggi della cittadinanza europea. Per partecipare è necessario inviare una clip di massimo tre minuti raccontando la propria idea sul cosa significhi essere europei. Per maggiori informazioni consultare il sito web: http://www.europarl.it/view/it/cittadinanza_europea/Nuovi_talenti.html
Scadenza 3 giugno 2013.

Lavoro per insegnanti di italiano a Parigi
L’Istituto italiano di cultura di Parigi ha indetto un bando di selezione per il reclutamento di 4 insegnanti di italiano da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua italiana organizzati dall’ente. I candidati selezionati saranno assunti, dopo un periodo iniziale di prova di un mese, con un contratto di lavoro della durata di 9 mesi eventualmente rinnovabile per una sola volta e per un periodo di tempo non superiore a quello indicato. Riceveranno uno sti-pendio di 2000 euro lordi al mese. Per informazioni sui requisiti richiesti consultare il sito web: http://www.iicparigi.esteri.it/IIC_Parigi
Scadenza: 27 maggio 2013.
SOCIALE E VITA QUOTIDIANA
Corso di Formazione per genitori e non solo "Gestire i conflitti con i figli: una risorsa per l'educazione"
Al via a Genova la terza edizione del corso di formazione per genitori e non solo. Promosso da LaborPace Caritas Genova, nell’ambito del progetto Università dei Genitori, il corso si articolerà in quattro incontri a cadenza settimanale (20 e 28 maggio, 3 e 11 giugno) di tre ore ciascuno dalle 17 alle 20. Gli appuntamenti avranno luogo presso la sede del LaborPace in via T. Reggio 43. Il corso prevede una quota di partecipazione di 80 euro per il ciclo completo e di 25 euro per ogni singolo incontro. Coloro che intendano partecipare devono registrarsi attraverso il modulo on-line reperibile al seguente link: http://www.mondoinpace.it/SchedaIscrizione_CorsoGenitori2013.asp. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Cinzia Calore 3400770559, info@mondoinpace.it.
Gioco e solidarietà con Incastrillo
Sport e attività ludiche, “incastrando” volontà di divertirsi, di mettersi in gioco e condividere la passione per l’aria aperta e per lo stare assieme: è questo il programma di Incastrillo, l’evento che radunerà i bambini delle scuole elementari, in programma presso Villa Gentile a Genova il 25 maggio prossimo. È prevista una quota di iscrizione, comprensiva del “pacco gioco” di Euro 5. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Band degli orsi, l’associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei piccoli ospiti dell'ospedale pediatrico Giannina Ga-slini di Genova, e, nello specifico, a "La tana degli orsetti", un progetto dell'associazione dedicato alla realizzazione di un centro di accoglienza diur-na per i fratellini dei piccoli degenti dell’ospedale. Per partecipare è gradita la pre registrazione on line entro il 20 maggio al seguente link http://www.surveygizmo.com/s3/1136460/ISCRIZIONE-PER-L-INCASTRILLO. Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione consultare il sito dell'associazione.

CULTURA, TEMPO LIBERO  E CURIOSITA’
Premio letterario Racconti nella Rete – XII edizione 2013 - scadenza 31 maggio 2013
L’Associazione Culturale LuccAutori ® presenta la dodicesima edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete®. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet.
Per poter pubblicare il proprio racconto sul sito, è necessario registrarsi gratuitamente con nome e cognome e inserire il racconto in bozza. Soltanto se il racconto viene accettato in concorso ed  inserito nel sito – in questo caso gli autori riceveranno una comunicazione via e-mail -  si dovrà versare un contributo associativo di 30€.
"Vi piace? Scrittura ad alta voce" - Il microfestival letterario e poetico di Alessandria
In 23 serate hanno "scritto ad alta voce" 92 autori!
Puntata nr 25 annunciata per venerdì 7 giugno 2013
Per notizie iscriversi al gruppo su Facebook
Pe info: L' ISOLA RITROVATA via Santa Maria di Castello, 8  15121 – Alessandria tel. 345562392, mail isolaritrovata@gmail.com
Mostra Concorso “La vita è sogno 2013”
In viaggio: fantastiche istantanee - dal 18 maggio al 2 Giugno 
Sala Dogana
Ritorna l'appuntamento annuale con il concorso intitolato al multiforme "figurinaio" genovese Sergio Fedriani (1949-2006), ammirato per la sua arte delicata e poetica. Dopo la sua scomparsa, ne ravviva la memoria questo Premio annuale per giovani artisti figurativi, ormai giunto con successo alla settima edizione. Il tema di quest'anno è In viaggio: fantastiche istantanee. Progetto a cura dell' Associazione Culturale Sergio Fedriani.
Ingresso libero
Orario: dal martedì alla domenica, ore 15-20.

Nessun commento: