giovedì 20 dicembre 2012

Lerici: Teatro Astoria venerdì 21 dicembre - ore 21.00


 

 

 
























NATALE A TEATRO - AUGURI MUSICALI

in occasione delle festività Natalizie l'Amministrazione Comunale, nel porgere gli Auguri di pace e serenità 
invita i cittadini e gli ospiti 
al Teatro Astoria venerdì 21 dicembre - ore 21.00
LE DONNE DI PUCCINI IN CONCERTO
 
con GLORIA STORTI (soprano) ROBERTO BOCCHI (voce recitante)
ed ELISABETTA TAVANI ( al pianoforte)
Concerto per soprano, voce narrante e pianoforte, interamente dedicato a Puccini, che si racconta come personaggio ironico, sportivo, impegnato artista e straordinario
compositore di opere che hanno come protagoniste assolute le donne. Mimì, Butterfly, Tosca, Manon sono le eroine di passioni, amori e dolori, vittime di un destino avverso che
le condanna e le accomuna. La dolcezza e la forza si mescolano in un linguaggio semplice e quotidiano col pulsare di emozioni che coinvolgono e catturano lo spettatore.

programma
"Sì. Mi chiamano Mimì"
"Quando m'en vò"
"Donde lieta uscì" da 'La boheme'
"Vissi d'arte" da 'Tosca'
"Un bel dì vedremo" da 'Madama Butterfly'
"O mio babbino caro" da 'Gianni Schicchi'
"Signore ascolta"
"Tu che di gel sei cinta" da 'Turandot'
Gloria Storti (Soprano)
Soprano lirico leggero, ha studiato presso varie scuole italiane, elaborando un repertorio prettamente belcantistico. Ha partecipato con successo a numerosi concorsi e si è esibita in varie città italiane ed
estere, riscuotendo sempre unanimi consensi. Si è fatta conoscere ed apprezzare al Loggiato di Gemmi di Sarzana nel corso della stagione 1996.
E' stata interprete nel ruolo del "Nano Sabbiolino" e "Nano Rugiadoso" di Hansel e Gretel di Humperdinck, ed è stata Micaela nell'opera "Carmen", di Bizet, diretta dal maestro Giuseppe Bruno.
Roberto Bocchi (Introduzione e commento alle arie)
Cresciuto a Lerici, si è laureato in Informatica e per molti anni ha lavorato in questo settore, iniziando nel frattempo, dopo essersi trasferito a Milano, a lavorare in pubblicità come protagonista di spot televisivi e campagne stampa.
Nel 2001 ha iniziato a studiare recitazione al Centro Teatro Attivo di Milano e successivamente ha seguito molti seminari teatrali. Ha partecipato a moltissimi cortometraggi.
Per la televisione ha interpretato la soap opera "Cuori rubati" (Rai2, 2002), la mini-serie "Sospetti 3" (Rai1, 2005), la fiction "Senza via d'uscita - Un amore spezzato" (Canale5, 2007), la serie "Don Matteo" (Rai1, 2008), il film-TV "Un amore di strega" (Canale5, 2009).
Elisabetta Tavani (Maestro accompagnatore)
Si è prodotta come pianista per Enti quali il Teatro Verdi di Trieste (Les noces de Stravinski), il Teatro Bellini di Catania, i Pomeriggi Musicali di Milano, il Festival di Spoleto e il Festival di Charleston.
Nell'ambito del Festival di Spoleto, edizione 1990, ha partecipato all'apertura dei "Concerti di Mezzogiorno" del Maestro Menotti, accompagnando il soprano Yong Ok Shin.
Dal 1989 si dedica particolarmente all'incarico di Maestro Collaboratore e svolge parallelamente l'attività di docente presso le Scuole Medie ad indirizzo musicale.





Nessun commento: