giovedì 28 giugno 2012

Progetto Youth in Action - Romania

 

Training sull'imprenditoria sociale: cerchiamo 4 partecipanti!

Step4Inclusion è alla ricerca di partecipanti con età superiore ai 18 anni interessati a partecipare al training "Dare to take action. Social entrepreneurship training for young persons dealing with unemployment or underemployment issues", che verrà realizzato aSovata, in Romania, dal 3 al 16 Settembre

I partecipanti avranno l'occasione di condividere 13 giorni con persone provenienti da Romania, Ungheria, Italia e Repubblica Ceca.


Il progetto è finalizzato alla formazione di giovani disoccupati o inoccupati interessati a lavorare nell'imprenditoria sociale.


I partecipanti affronteranno tematiche inerenti l'imprenditoria sociale: definizione e sue caratteristiche, gestione e management, analisi di casi studio e opportunità finanziarie. Verranno inoltre coinvolti in attività ludiche e visite culturali.

Per partecipare :
Inviare la  candidatura a info@step4inclusion.org
entro il 10 Luglio 2012  con il  Curriculum e una lettera motivazionale in lingua inglese che includa le seguenti informazioni:
1. livello di conoscenza della lingua inglese (e di altre lingue straniere)
2. esperienze di collaborazione/lavoro presso associazioni ed enti non-profit (nome dell'organizzazione, descrizione delle attività svolte in collaborazione con l'ente e del proprio ruolo all'interno dell'ente)
3. esperienze nell'ambito del Programma Youth in Action e loro descrizione
4. interesse, motivazioni ed esperienze legate al tema dello scambio


Come in tutti i progetti Youth in Action, le attività verranno realizzate in lingua inglese, si richiede pertanto una conoscenza linguistica discreta.

Viene richiesto inoltre un interesse verso le tematiche trattate durante il progetto.

Ai partecipanti viene garantito:
il rimborso delle spese di viaggio al 70% (soltanto per mezzi collettivi, non per i taxi)
Vitto e alloggio sono gratuiti.


Per informazioni : info@step4inclusion.org    http://step4inclusion.org/
 

Nessun commento: