martedì 5 giugno 2012

Spettacolo Teatrale Ubu Rex - Dialma Ruggiero

Centro Dialma Ruggiero - via Monteverdi 117 la Spezia
VENERDì 8 GIUGNO - ORE 21.30
Compagnia degli Scarticon il patrocinio del Collage de' Patafisique
UBU REX
da Alfred Jarry
selezione Kilowatt Festival 2011

Si consiglia la prenotazione per la limitata disponibilità di posti
al 3477033678 o via mail info@associazionescarti.it 

da domenica 10 a mercoledì 13 giugno - ore 21

Venerdì 8 giugno alle ore 21.30, un appuntamento speciale chiuderà la ricca stagione teatrale del Centro Dialma Ruggiero.
Tornerà in scena in via eccezionale lo spettacolo “cult” degli Scarti, Ubu Rex, che ha portato la giovane compagnia spezzina, residente al Dialma Ruggiero, a importanti riconoscimenti e all’attenzione degli operatori del panorama teatrale nazionale.

La replica a sorpresa di Ubu Rex sarà un’occasione per la Compagnia per testare il nuovo cast dello spettacolo per raccogliere il calore del pubblico “di casa” prima di affrontare le importanti date milanesi dello spettacolo.

Dopo il Dialma Ruggiero, Ubu Rex sarà infatti in scena a Milano al Teatro Pim Off in 4 repliche: da domenica 10 giugno a mercoledì 13 giugno.


La farsa grottesca di Alfred Jarry, considerata anticipatrice del surrealismo e del teatro dell’assurdo, testo fondamentale del teatro contemporaneo, messa in scena con vitalità ed entusiasmo dalla giovane Compagnia degli Scarti, per la prima volta a Milano, con il suo lavoro più apprezzato, dopo il debutto a Kilowatt Festival 2011.
Dodici attori sul palco, per una storia di sempre, che ci riguarda, una riflessione sul potere, sulla sua ferocia, sulla sua banalità, sulle sue derive, in un disordinato ed esilarante gioco al massacro, tra rombi di elicotteri, sciabole rosse e fucili giocattolo.


Nessun commento: