venerdì 15 giugno 2012

Programmazione Cinema Astoria Lerici

CINEMA ASTORIA LERICI
Via N. Gerini, 40 - Lerici (SP)
Tel. 0187 - 952253
DA VENERDI' 15 A LUNEDI' 18 GIUGNO
                                    

Da Venerdì 15 a Lunedì 18 Giugno
Venerdì 15….…Spettacolo unico ore 21,30
Sabato 16…..….Spettacoli ore 17,00 – 19,30 – 21,30
Domenica 17….Spettacoli ore 17,00 – 19,00 – 21,00
Lunedì 18..…....Spettacolo unico ore 21,00
Ricco, complesso, delicato e forte al tempo stesso come il personaggio della protagonista, un bel film." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 11 maggio 2012)

TUTTI I NOSTRI DESIDERI (Toutes nos envies)

Un film di Philippe Lioret con Vincent Lindon  (Stéphane), Marie Gillain  (Claire),  Armandine Dewasmes (Céline), Yannick Renier  (Christophe), Pascale Arbillot (Marthe).
Genere: Drammatico, 2 ore, FRANCIA 2012.
IN CONCORSO ALL'8. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI/VENICE DAYS' (VENEZIA 2011).

MARTEDI' 12 GIUGNO................RIPOSO MERCOLEDI' 13 GIUGNO..........RIPOSO GIOVEDI' 14 GIUGNO.................RIPOSO VENERDI' 15 GIUGNO..............TUTTI I NOSTRI DESIDERI.......................(Spettacolo unico ore 21,30) SABATO 16 GIUGNO.................TUTTI I NOSTRI DESIDERI.......................(Spettacoli ore 17,00 - 19,30 - 21,30) DOMENICA 17 GIUGNO..........TUTTI I NOSTRI DESIDERI.......................(Spettacoli ore 17,00 - 19,00 - 21,00) LUNEDI' 18 GIUGNO...............TUTTI I NOSTRI DESIDERI.......................(Spettacolo unico ore 21,00) MARTEDI' 19 GIUGNO................RIPOSO MERCOLEDI' 20 GIUGNO..........RIPOSO GIOVEDI' 21 GIUGNO.................RIPOSO VENERDI' 22 GIUGNO..............SALA RISERVATA SABATO 23 GIUGNO.................SISTER.......................(Spettacolo unico ore 21,30) DOMENICA 24 GIUGNO..........SISTER.......................(Spettacolo unico ore 21,30) LUNEDI' 25 GIUGNO...............SISTER.......................(Spettacolo unico ore 21,30)


Trama Claire, giovane magistrato al Tribunale di Lione, incontra Stéphane, un giudice esperto e disincantato, e lo coinvolge nella sua lotta contro le derive del credito al consumo. Tra loro nasce qualcosa, un insieme di rivolta e sentimenti, e soprattutto l'urgenza di viverli.

Critica "Ne abbiamo visti tanti di film, per lo più nutriti di sentimentalismo strappalacrime ed emotivamente ricattatori, sull'ultimo tratto di vita di persone condannate dalla malattia. Ma nessuno sobrio come il francese 'Tutti i nostri desideri', ispirato al regista Philippe Lioret dal romanzo di Emmanuel Carrère 'Vite che non sono la mia' pubblicato in Italia da Einaudi. Soprattutto qui la malattia e la fine imminente sono soltanto uno degli elementi di un puzzle il cui effetto principale è in realtà pieno di vita, è quello di comunicare energia vitale e anche ottimismo. (...) Sono molti i fili sottili e di toccante quanto ambigua verità che si dipanano nello scorrere intenso delle ultime settimane di Claire. C'è l'ambiguità del suo legame con Stéphane, la cui complicità sfugge a Christophe, ottima persona ma di limitati orizzonti, che ne è geloso e insofferente (mentre in realtà Claire, escludendolo, ha voluto proteggerlo). C'è la buona azione di Claire in favore di Céline, che non è però priva di un'intenzione in certa misura strumentale: Claire l'ha accolta in casa, lei e i suoi bambini, per spirito solidale ma anche per preparare il futuro. C'è la sfaccettata personalità di Claire, che dietro il suo eroico controllo di sé cela il duro percorso di chi si è liberato di origini funestate dall'incertezza affettiva, ha conquistato equilibrio e sicurezza, e ora, nel vedersi sottrarre ingiustamente tutto, trova la forza e lo slancio vitale per ingaggiare un confronto contro altre, meno fatali e ancorché resistenti più umane e quindi affrontabili fonti di ingiustizia. Ricco, complesso, delicato e forte al tempo stesso come il personaggio della protagonista, un bel film." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 11 maggio 2012)

 "Philippe Lioret dopo 'Welcome', e sempre con Vincent Lindon, s'inoltra lungo un'altra ingiustizia: il gioco dei potenti bancari che mette in crisi una donna, difesa da un magistrato malato che chiede aiuto a un collega. Nell'alchimia strana di questi rapporti, sia di amicizia che d'affetto, spiando l'amore, sta la novità di un film denuncia pacato, con una provvista di fattori umani importante valorizzata dal cast di mezzi toni che s'ispira al bel libro 'Vite che non sono la mia' di Carrère." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 11 maggio 2012)


PROGRAMMAZIONE:


PROSSIMAMENTE:



SISTER di Ursula Meier (da Sabato 23 a Lunedì 25 Giugno)

LA GUERRA E' DICHIARATA di Valérie Donzelli (Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio)
CILIEGINE di Laura Morante (Sabato 7 e Domenica 8 Luglio)
7 DAYS IN HAVANA di Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabìo, Laurent Cantet (Prossimamente)
C'ERA UNA VOLTA IN ANATOLIA di Nuri Bilge Ceylan (Prossimamente)
MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO di Stephen Daldry (Prossimamente)
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera). Lunedì (solo feriali, esclusi festivi e prefestivi) biglietto unico Euro 4,50.

___________________________________________________________________________________________________________________________________
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, valida quattro mesi dalla data del rilascio

Nessun commento: