martedì 26 giugno 2012

“Aperitivi d’Autore” - Lerici mercoledì 4 luglio 2012 ore 18.45

Il primo appuntamento è mercoledì 4 luglio al Mary’s, in Piazza Garibaldi a Lerici, 
con la scrittrice Carla Sanguineti, che presenterà il libro “Come un incantesimo” ( Edizioni Kappa VU) Mary e Percy Shelley nel Golfo dei Poeti.

La cultura è servita nei locali del territorio lericino. 
Ogni mercoledì Lerici offre l’appuntamento con gli “Aperitivi d’Autore”, una rete di collaborazione tra cultura e commercio, fatta di una serie di incontri con gli scrittori locali, che si terranno in bar ed enoteche del territorio, grazie alla collaborazione dei commercianti. 

Nel corso degli incontri promossi da Comune di Lerici, che rappresentano una novità nel calendario dell’estate lericina, i libri si accompagnano alla gastronomia in un intreccio tra cultura letteraria e conviviale. 
Il programma consentirà, nell'arco estivo, di poter ritrovare i gusti, le tradizioni e la cultura del territorio con questo speciale appuntamento conviviale e culturale. 
Lerici è la location ideale per ospitare una kermesse di questo tipo; proprio qui infatti sono nati alcuni tra gli autori e i poeti che hanno reso celebre il nostro Golfo. 
Si è pensato quindi di legare l’appuntamento al rito dell’aperitivo, un fenomeno in continuo fermento, che nonostante il calo dei cosiddetti “consumi fuori casa” , sembra essere l’unico a resistere alla crisi. 
I locali saranno coinvolti ogni mercoledì sera a partire dal 4 luglio alle 18.45, fino al 19 settembre , in un percorso a tappe, con protagonisti, i diversi autori del territorio. 

Nessun commento: