lunedì 28 maggio 2012

Assunzioni Mc Donald's

1.500 giovani 
per McDonald’s



30 nuovi ristoranti entro l’anno e 1.500 posti di lavoro: è quanto promette Mc Donald’s nel nostro paese
Il colosso americano ha recentemente annunciato che si prepara ad aprire 1.300 nuovi ristoranti in tutto il mondo,
soprattutto ai giovani si rivolge l’attenzione di McDonald’s, che seleziona ragazzi dai 18 ai 29 anni dotati di attitudine a lavorare in gruppo e a contatto con il pubblico e disponibili a orari su turni anche nei giorni festivi.
Per loro l’inquadramento più probabile è nella mansione di crew, letteralmente “equipaggio” ma in termini più tecnici operatore di ristorazione veloce, che opera tanto in cucina e al banco quanto in cassa. 
Vengono poi hostess e steward che si dedicano soprattutto all’accoglienza delle famiglie e all’intrattenimento dei bambini, anche organizzando feste, fino a figure di coordinamento come capi turno e responsabili di gruppi di lavoro.
 
Il primo ristorante italiano è stato aperto nel 1985 a Bolzano, seguito l’anno successivo da quello di Piazza di Spagna a Roma. Nel 1996 l’azienda acquistò il principale competitor italiano, la modenese Cremonini, proprietaria della catena Burghy (80 fast food).

Chi è interessato alle opportunità di lavoro in McDonald’s può consultare il sito www.mcdonalds.it e da qui tenere d’occhio le ricerche nei ristoranti aperti e in quelli di prossima apertura.
Dalla pagina Lavora con Noi è poi possibile candidarsi direttamente per le posizioni desiderate.

Nessun commento: