mercoledì 1 agosto 2012

Programmazione Cinema all'aperto Arena Astoria Lerici

Cinema all'aperto
ARENA ASTORIA
Via Gerini, 40 - Lerici (SP)
Tel. 0187-95.22.53



Da VENERDI' 27 LUGLIO a VENERDI' 17 AGOSTO- SPETTACOLO UNICO ORE 21,30
In caso di maltempo le proiezioni si terranno nell'adiacente sala interna

AVVISO: Mercoledì 1 Agosto la proiezione del film "THE LADY" sarà preceduta da una breve introduzione del venerabile TaeHye Sunim, direttore spirituale del monastero Musang Am, e del monaco italiano Kusalananda Sunim.
 
Mercoledì 1 Agosto  THE LADY - L'AMORE PER LA LIBERTA' (The Lady)
Un film di Luc Besson con Michelle Yeoh (Aung San Suu Kyi), David Thewlis (Michael Aris), Jonathan Ragget  (Kim), Jonathan Woodhouse  (Alex).
Genere: Biografico, 2 ore e 7 minuti, FRANCIA/GB 2011.
FILM D'APERTURA, FUORI CONCORSO, ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011).
La straordinaria avventura umana e politica di Aung San Suu Kyi, pacifista birmana attiva da decenni contro la dittatura nel suo paese e per la difesa dei diritti umani, costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata a forza dal marito Michael Aris e dai figli residenti in Inghilterra. Nel 1991 Aung San Suu Kyi ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

Giovedì 2 Agosto  MAGNIFICA PRESENZA
Un film di Ferzan Ozpetek con Elio Germano (Pietro), Margherita Buy (Lea Marni), Vittoria Puccini (Beatrice Marni), Paola Minaccioni (Maria).
Genere: Commedia, 1 ora e 45 minuti, ITALIA 2011.
CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO 2012 PER: MIGLIOR REGIA, ATTORE PROTAGONISTA (ELIO GERMANO), MUSICA, CANZONE ORIGINALE, SCENOGRAFIA, COSTUMI, TRUCCO (ERMANNO SPERA) E ACCONCIATURE (FRANCESCA DE SIMONE).
Con l'aiuto della cugina Maria, il giovane Pietro, arrivato a Roma dalla Sicilia col sogno di fare l'attore, trova una bella casa da prendere in affitto, un appartamento d'epoca che emana un fascino tutto particolare. Pietro è contento ma la sua felicità dura pochi giorni: nelle stanze cominciano a manifestarsi inquietanti presenze. Sono otto persone, eccentriche, molto eleganti, perfettamente truccate. Pietro deve superare uno spavento iniziale, poi a poco a poco comincia a parlare con questi strani personaggi. Inizia così a ricostruire una lontana storia accaduta 69 anni prima, nel 1943, che ha coinvolto una compagnia teatrale oggi dimenticata. Pietro ritrova l'unica protagonista vivente, Livia Morosini, primadonna del palcoscenico, diva invidiosa delle colleghe...

Venerdì 3 Agosto  PINA
Un film di Wim Wenders con Pina  Bausch, Regina  Advento, Malou  Airaudo, Ruth  Amarante.
Genere: Biografico/Documentario, 1 ore e 43 minuti, GERMANIA 2010.
- COREOGRAFIE: PINA BAUSCH.
- FUORI CONCORSO AL 61. FESTIVAL DI BERLINO (2011).
Progetto nato dalla collaborazione tra la coreografa Pina Bausch, il regista Wim Wenders e lo stereografo Alain Derobe, in cui vengono proposte  alcune celebri performance della direttrice artistica del 'Tanztheater Wuppertal Pina Bausch' che, a partire dal 1973, ha rivoluzionato il linguaggio della danza e le tecniche del balletto portando in scena leggendarie coreografie come quelle proposte nel documentario: "Café Müller", "Sacre du printemps", "Vollmond" e "Kontakthof".

Sabato 4 Agosto  WAR HORSE
Un film di Steven Spielberg con Emily Watson (Rose Narracott), David Thewlis (Lyons), Peter Mullan (Ted Narracott), Niels Arestrup (Nonno).
Genere: Avventura, 2 ore e 26 minuti, USA/GB 2011.
Tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo
CANDIDATO AGLI OSCAR 2012 PER: MIGLIOR FILM, FOTOGRAFIA, SCENOGRAFIA, COLONNA SONORA, MONTAGGIO E MISSAGGIO SONORO.Un grande storia d'amicizia tra un cavallo chiamato Joey e il giovane Albert. Sullo sfondo, i paesaggi rurali d'Inghilterra, durante il primo conflitto mondiale. Il film è incentrato sul forte legame esistente tra il cavallo e il suo addestratore: si tratta di un affetto profondo, sincero, che viene improvvisamente messo in crisi quando, ai due, viene imposto di separarsi. Inizia così l'epico viaggio di Joey attraverso scenari di guerra. Durante questo difficile ed avventuroso percorso, il cavallo lascerà un segno indelebile nella vita delle persone che incontrerà sul suo cammino: la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote.

Domenica 5 Agosto  POLLO ALLE PRUGNE (Poulet aux prunes)
Un film di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud con Mathieu Amalric (Nasser Ali), Édouard Baer (Azraël), Maria De Medeiros (Faranguisse), Chiara Mastroianni (Lili adulta), Isabella Rossellini (Parvine).
Genere: Commedia/Drammatico, 1 ora e 31 minuti, FRANCIA/GER/BELGIO 2011.
IN CONCORSO ALLA 68. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2011).
Téhéran, 1958. Nasser-Ali, un famoso suonatore di violino, incontra la sua amata Irâne per strada, ma lei non lo riconosce. Durante questo incontro fortuito scopriamo che, a causa di un litigio, sua moglie ha distrutto il suo prezioso strumento musicale. Poiché nessun violino riesce più a procurargli il piacere di suonare, Nasser-Ali decide di morire. Otto giorni dopo si toglie la vita.

Lunedì 6 Agosto  ALMANYA - LA MIA FAMIGLIA VA IN GERMANIA (Almanya)
Un film di Yasemin Samdereli con Vedat  Erincin  (Hüseyin anziano),  Fahri Ogün Yardim  (Hüseyin giovane), Lilay  Huser  (Fatma anziana),  Demet  Gül  (Fatma giovane).
Genere: Commedia, 1 ore e 37 minuti, GERMANIA 2011.
 FUORI CONCORSO AL 61. FESTIVAL DI BERLINO (2011).
La famiglia Ylmaz vive in Germania da quando il nonno Hüseyin è immigrato alla fine degli anni 60 come "lavoratore ospite" ed è giunta ormai alla terza generazione. Una sera, durante una riunione di famiglia, Hüseyin sorprende i suoi cari con la notizia dell'acquisto di una casa in Turchia. Inoltre, ha organizzato un viaggio fin lì con tutti loro per andare a risistemarla. Nonostante l'iniziale sconcerto, la famiglia accetta la proposta di partire alla volta della terra d'origine, affrontando un viaggio pieno di ricordi, discussioni e riconciliazioni...

Martedì 7 Agosto  L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO (Dolphin tale)
Un film di Charles Martin Smith con Harry Connick Jr.  (Dott. Clay Haskett),  Ashley Judd  (Lorraine Nelson), Nathan Gamble  (Sawyer Nelson),  Kris Kristofferson  (Reed Haskett).
Genere: Avventura, 1 ora e 53 minuti, USA 2011.
Winter è una delfina che ha perso la coda in una trappola e che è stata accolta presso il Clearwater Marine Aquarium. Grazie all'amore e alle cure dell'11enne Sawyer, della sua famiglia e di un medico pioniere nella ricerca per le creazione di protesi, Winter ritornerà a nuotare e a giocare felice.
 
Venerdì 10 Agosto  MARILYN (My week with Marilyn)
Un film di Simon Curtis con Michelle Williams (Marilyn Monroe), Eddie Redmayne (Colin Clark), Julia Ormond (Vivien Leigh), Kenneth Braanagh  (Sir Laurence Olivier).
Genere: Drammatico, 1 ora e 36 minuti, GB 2012.
FUORI CONCORSO ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011).
- GOLDEN GLOBE 2012 A MICHELLE WILLIAMS COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Trama Inghilterra, estate 1956. La star americana Marilyn Monroe arriva oltreoceano in luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller. La diva è stata chiamata per recitare in "Il principe e la ballerina" al fianco di Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese. Quella stessa estate, il 23enne Colin Clark - neolaureato ad Oxford e aspirante regista - mette piede per la prima volta in vita sua in un set cinematografico. Vi rimarrà per sei mesi, ma a restare impressa nella sua memoria sarà una particolare 'magica' settimana passata insieme a Marilyn...

Sabato 11 Agosto  THE ARTIST
 Un film di Michel Hazanavicius con Jean Dujardin (George Valentin), Bérénice Bejo  (Peppy Miller),  John Goodman  (Al Zimmer), James Cromwell  (Clifton).
Genere: Sentimentale, B/N, 1 ora e 40 minuti, FRANCIA 2011.
 PREMIO PER LA MIGLIOR INTERPRETAZIONE MASCHILE A JEAN DUJARDIN AL 64. FESTIVAL DI CANNES (2011).
Hollywood, 1927. George Valentin è una star del cinema muto che si trova ad affrontare il proprio declino artistico a causa dell'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.

Domenica 12 Agosto  THE AMAZING SPIDERMAN
 Un film di Marc Webb con Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-man), Emma Stone  (Gwen Stacy),  Rhys Ifans  (Dott. Curt Connors/The lizard), Dennis Leary  (George Stacy).
Genere: Avventura, 2 ore e 16 minuti, USA 2012.
Peter Parker è un liceale emarginato che, abbandonato dai suoi genitori, è stato allevato dagli zii Ben e May. Come la maggior parte dei suoi coetanei, Peter è alle prese con i problemi quotidiani legati alla crescita tra cui il primo amore: quello per la compagna di scuola Gwen Stacy. Un giorno, Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva al padre e decide di indagare sulla scomparsa dei suoi genitori. Le ricerche conducono alla Oscorp e al laboratorio del Dott. Curt Connors, un ex collega di suo padre. Ben presto, Peter dovrà scontrarsi con l'alter ego di Connors, the Lizard, e fare i conti con l'improvvisa comparsa di superpoteri che determineranno il suo destino: diventare l'eroe Spider-Man.
 
Lunedì 13 Agosto  TO ROME WITH LOVE
Un film di Woody Allen con Woody Allen  (Jerry), Alec Baldwin  (John),  Roberto Benigni (Leopoldo), Penélope Cruz  (Anna), Judy Davis (Phyllis).
Genere: Commedia, 1 ore e 45 minuti, USA 2012.
In vacanza a Roma, dove ha vissuto negli anni giovanili, il famoso architetto John passeggia nel suo vecchio quartiere e incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Lo osserva mentre si innamora di Monica, l'amica della sua ragazza Sally, cerca di dargli alcuni consigli ma inutilmente. Intanto Jerry, discografico in pensione con la passione per l'opera lirica, arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley. Jerry si accorge che Giancarlo, il padre del ragazzo che di mestiere fa l'impresario delle pompe funebri, ha una voce degna della Scala. Solo che deve cantare sotto la doccia. Da anonimo cittadino, Leopoldo Pisanello diventa all'improvviso uno degli uomini più famosi d'Italia. Le televisioni lo seguono tutto il giorno e quando lui non regge più la pressione, ecco che l'attenzione si sposta su un altro. Da Pordenone, Antonio arriva a Roma con la moglie Milly nella speranza di fare colpo sui suoi parenti e così di avere un posto di lavoro nella esclusiva azienda di famiglia. Per una serie di equivoci, Antonio presenta ai parenti come moglie la prostituta Anna, mentre Milly finisce in una stanza d'albergo con la star del cinema Luca Salta.

Martedì 14 Agosto  THE IRON LADY
Un film di Phyllida Lloyd con Meryl Streep (Margaret Thatcher), Jim Broadbent (Denis Thatcher),  Olivia Colman  (Carol Thatcher).
Genere: Biografico/Commedia, 1 ora e 45 minuti, GRAN BRETAGNA 2011.
GOLDEN GLOBE 2012 A MERYL STREEP COME MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
CANDIDATO ALL'OSCAR 2012 PER: MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA (MERYL STREEP) E MIGLIOR TRUCCO.
Oggi ottantenne, Margareth Thatcher, già primo ministro britannico dal 1979 al 1990, fa colazione nella sua casa londinese a Chester Square. Il marito Denis è morto ormai da molti anni ma la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba la mette in forte stato di agitazione. Mentre si accinge a dare inizio alla giornata, l'uomo le appare vero, amorevole e rispettoso come quando era in vita. Nella cena che organizza quella sera, Margareth è come al solito brillante con gli ospiti ma ad un certo punto comincia a rievocare un'altra cena, quella in cui conobbe Denis ben 60 anni prima. Il giorno dopo la figlia Carol convince la madre a farsi vedere da un medico. In realtà l'anziana donna sostiene di sentirsi benissimo e non dice al dottore di quel continuo incombere dei ricordi che ormai popola ogni sua giornata. Tornata a casa, Margareth lotta contro l'incalzare del passato, rispetto al quale però ritrova la propria autonomia: una vita presente forse meno ricca ma non meno degna di essere vissuta.

Mercoledì 15 Agosto  QUASI AMICI (Intouchables)
Un film di Eric Toledano e Olivier Nakache con François Cluzet (Philippe), Omar Sy (Driss), Anne Le Ny (Yvonne), Audrey Fleurot (Magalie). Genere: Commedia/Drammatico, 1 ora e 52 minuti, FRANCIA 2011. CANDIDATO AL DAVID DI DONATELLO 2012 COME MIGLIOR FILM DELL'UNIONE EUROPEA. Il ricco e aristocratico Philippe è divenuto paraplegico a seguito di un incidente di parapendio e ha bisogno di una persona che si prenda cura di lui. La scelta cade su Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione e, forse, la persona meno adatta per questo tipo di incarico. I due opposti universi entreranno ben presto in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia profonda, quanto inaspettata...   Giovedì 16 Agosto  PARADISO AMARO (The descendants)
Genere: Drammatico, 1 ora e 50 minuti, USA 2011.
- GOLDEN GLOBES 2012 PER: MIGLIOR FILM DRAMMATICO E ATTORE PROTAGONISTA (GEORGE CLOONEY). LE ALTRE CANDIDATURE ERANO: MIGLIOR REGIA, ATTRICE NON PROTAGONISTA (SHAILENE WOODLEY) E SCENEGGIATURA.
- CANDIDATO AGLI OSCAR 2012 PER: MIGLIOR FILM, REGIA, ATTORE PROTAGONISTA (GEORGE CLOONEY), SCENEGGIATURA NON ORIGINALE E MONTAGGIO.
L'esistenza dell'avvocato Matt King, discendente di un'antica famiglia hawaiana e proprietario insieme ai cugini delle ultime terre vergini dell'arcipelago, viene completamente stravolta quando sua moglie entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico. Il drammatico evento porterà alla luce che la donna aveva un amante e Matt, un tempo marito e padre indifferente, deciderà di andare alla sua ricerca insieme alle due figlie. Il viaggio sarà occasione per lui di ridefinire il rapporto con l'adolescente ribelle Alex e la piccola e vivacissima Scottie, ma allo stesso tempo lo aiuterà a prendere anche importanti decisioni sugli affari di famiglia...

Venerdì 17 Agosto  THE HELP Un film di Tate Taylor con Emma Stone (Eugenia), Viola Davis  (Aibileen Clark),  Bryce Dallas Howard  (Hilly), Octavia Spencer  (Minny). Genere: Drammatico 2 ore e 17 minuti, USA/INDIA/EMIRATI ARABI 2011. OSCAR 2012 A OCTAVIA SPENCER COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA. Mississippi, anni 60. Eugenia 'Skeeter' Phelan è una ragazza della buona società di Jackson che torna a casa dopo aver finito l'università a New York, dove ha studiato per diventare scrittrice e giornalista. L'incontro con le sue amiche di un tempo, rende Skeeter consapevole di quanto forte sia ancora il sentimento di razzismo nei confronti delle donne di colore che da sempre si sono prese cura delle famiglie della zona e, indignata, decide di raccontare le loro storie. Per realizzare il suo progetto Skeeter, superata l'iniziale diffidenza, troverà la complicità di due domestiche, Aibileen e Minnie, che insieme a lei metteranno nero su bianco le discriminazioni razziali subite e aneddoti vari. La loro iniziativa, cui partecipano via via altre testimoni, si trasforma in un libro che, una volta pubblicato, non tarderà a suscitare scandalo e imbarazzo nella cerchia borghese di amici e concittadini, ma al contempo aiuterà la comunità afroamericana locale a trovare quella forza necessaria per pretendere il rispetto e i diritti fino a quel momento negati.   


 
 
Mercoledì 8 Agosto  MIDNIGHT IN PARIS
Un film di Woody Allen con Kathy Bates  (Gert), Adrien Brody  (Salvador),  Carla Bruni  (Guida del museo), Marion Cotillard  (Adriana), Owen Wilson (Gil).
Genere: Commedia, 1 ore e 34 minuti, USA/SPAGNA 2011.
FILM D’APERTURA AL 64.MO FESTIVAL DI CANNES (2011)
Gil, affermato autore di Hollywood alle prese con il suo primo romanzo, è in vacanza a Parigi con la fidanzata Inez e con i genitori di lei, John e Helen, arrivati nella Ville Lumière per affari. Il soggiorno parigino di Gil potrebbe trasformarsi in un incubo dopo l'incontro con Paul e Carol, una coppia di amici di Inez, ma un fantastico evento giunge in suo soccorso: una notte, infatti, sale a bordo di una misteriosa auto d'epoca che trasporta niente meno che Francis Scott Fitzgerald e sua moglie Zelda. Grazie a loro, Gil entrerà in contatto con l'affascinante universo artistico della Parigi anni Venti e soprattutto con Adriana, bellissima aspirante stilista che è stata l'amante e la musa ispiratrice di artisti come Modigliani e Picasso e scrittori come Ernest Hemingway. Grazie ai 'nuovi amici', Gil cambierà radicalmente la sua visione della vita...

Giovedì 9 Agosto  COSMOPOLIS
Un film di David Cronenberg con Robert Pattinson  (Eric Packer), Juliette Binoche  (Didi Fancher),  Sarah Gadon  (Elise Shifrin), Mathieu Amalric  (Andre Petrescu).
Genere: Drammatico, 1 ore e 48 minuti, CANADA/FRANCIA 2012.
Tratto dall'omonimo romanzo di Don DeLillo
IN CONCORSO AL 64.MO FESTIVAL DI CANNES (2011)
New York. Eric Packer è un ventottenne multimiliardario che una mattina decide di attraversare tutta la città sulla sua lussuosa limousine per andare dal vecchio barbiere di suo padre a farsi tagliare i capelli. Questo 'attraversamento' si svolge in ventiquattro ore, durante le quali il giovane controlla i mercati azionari e si dispera per l'andamento dello yen, che rischia di mandare a monte il suo impero finanziario. Intanto incontra le persone più disparate, costantemente protetto dalle sue guardie del corpo che temono possa essere assassinato da un momento al'altro...

 
Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera).
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, valida quattro mesi dalla data del rilascio

 
Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera).
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, valida quattro mesi dalla data del rilascio

 
Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera).
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, valida quattro mesi dalla data del rilascio


 
Prezzo Biglietti: Intero Euro 6,00 (Anteprima Euro 6,50), Ridotto Euro 4,50 (Under 12 e over 65/ Anteprima Euro 5,00), Ridotto Euro 4,00 (Soci ARCI, AVIS, AUSER, PRO LOCO LERICI e PRO LOCO SAN TERENZO muniti di tessera).
Abbonamenti  (validi per tutta la programmazione cinematografica): Tessera Euro 40,00 (11 ingressi,max 2 persone, valida quattro mesi dalla data del rilascio

Nessun commento: