giovedì 2 agosto 2012

“Realizza la Mascotte del Giro d’Italia di HandBike”

L’ANMIL e il Giro d’Italia di HandBike 
fino al 31 agosto alla ricerca della Mascotte ufficiale.
Il prossimo appuntamento il 2 settembre a Casale Monferrato

Roma, 1 agosto - Mancano circa 30 giorni alla scadenza per la presentazione dei lavori del Concorso “Realizza la Mascotte del Giro d’Italia di HandBike”. L’iniziativa, promossa dal Comitato Organizzatore della corsa rosa in handbike - la più importante competizione sportiva a tappe dedicata alle persone con disabilità di cui è Presidente Maura Macchi e ne è ideatore Andrea Leoni – con il supporto dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), prevede la possibilità sino al 31 agosto di concretizzare la propria idea per la realizzazione della Mascotte del Giro che dovrà suscitare emozioni ed ispirarsi ai concetti di competizione, aggregazione e solidarietà.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed aperta a tutti (singoli, gruppi, atleti, simpatizzanti, familiari o semplici fan) senza limiti di età ed il vincitore si aggiudicherà un premio del valore di circa 1000,00 (mille/00) Euro che verrà assegnato in occasione dell’ultima Tappa del Giro 2012 che si terrà domenica 23 settembre a Sulmona (AQ).
Gli elaborati saranno selezionati da una Commissione composta da un Rappresentante del Giro, uno dall’ANMIL e uno dell’AISM, principali partner dell’iniziativa. Il regolamento del Concorso ed il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal sito del Giro (www.girohandbike.it) e da quelli di ANMIL (www.anmil.it) e AISM (www.aism.it).
“Siamo grati al Giro d’Italia di Handbike per averci voluto come partner speciale - commenta il Presidente dell’ANMIL Franco Bettoni - dandoci così la possibilità di mettere a disposizione le nostre strutture per promuovere questa straordinaria disciplina. La Presidente, Maura Macchi, ha conquistato da subito la nostra stima per l’impegno e la professionalità che, con il suo staff, mette in questa manifestazione per pura passione ed entusiasmo e con un’attività di volontariato in cui nessuna energia sembra essere sprecata, visti gli straordinari risultati ottenuti in soli due anni”.
L’ANMIL, proprio per richiamare l’attenzione sul tema dell’amianto e sul pericolo per i lavoratori e la società civile, dà appuntamento al prossimo 2 settembre a Casale Monferrato per la prossima tappa voluta proprio dell’Associazione e promossa insieme all’INAIL Piemonte.

Per informazioni sul Giro e sulle sue tappe è possibile oppure consultare i siti www.girohandbike.it e www.anmil.it
UFFICIO STAMPA ANMIL
Marinella de Maffutiis
- Tel. 06.54196-205/208 – 329.0582315
UFFICIO STAMPA Giro d’Italia di Handbike
Livio Iacovella
- Tel. 335.6872661 - livio.iacovella@startcommunication.net
Vito Bernardi
- Tel. 347.8436.465 - bernardi.vito@libero.it

Nessun commento: