martedì 10 dicembre 2013

Progetto del Servizio Volontario Europeo per 5 mesi in Polonia

chiesa.jpgSve di 5 mesi in Polonia con partenza ad Aprile



 


Per conto di un nostro partner polacco che ha giá ospitato una nostra volontaria SVE stiamo cercando per il 2014 nuovi candidati per un progetto del Servizio Volontario Europeo che vedrá il volontario lavorare a contatto con bambini e ragazzi, insieme ad altri 2 volontari di altri Paesi.

L'Organizzazione Ospitante é la Chiesa Battista di Zielona Gora, cittá della Polonia occidentale.
Se approvato, il progetto partirá ad aprile 2014 e durerá 5 mesi.


Il candidato ideale dovrá essere un team player con spirito di iniziativa ed interesse a lavorare con bambini ed adolescenti. Il lavoro prevede l'organizzazione e la gestione di eventi, workshop, iniziative caritatevoli e altre attivitá gestite dalla Chiesa Battista locale.


In particolare, durante la bella stagione i volontari SVE potranno aiutare a coordinare i campi estivi per i ragazzi. Inoltre, i volontari avranno la possibilitá di aiutare il team locale nella preparazione di materiale promozionale relativo alle iniziative della chiesa e dei gruppi che vi collaborano.


I volontari SVE coinvolti avranno, quindi, la possibilitá di scegliere tra varie attivitá.
I candidati dovranno anche essere interessati a condividere le esperienze con persone di diverse etá e culture.
Richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese.


La conoscenza base del polacco e/o del tedesco e/o del russo sará considerata un importante plus, ma non é obbligatoria (un corso gratuito di polacco sará comunque tenuto in loco).


Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale.


Previsto anche un pocket money mensile.
Pocket money per la Polonia: 85 euro al mese.


Se interessati, inviateci CV in inglese e motivation letter in inglese (ogni documento su un file di testo distinto) ed una vostra foto a parte (possibilmente NON
fototessera) ATTRAVERSO QUESTO FORM (Se avete problemi con il form, inviate tutto a  infosve@scambieuropei.com inserendo in oggetto la dicitura:Project code / EI Ref.: 2011-PL-119 Sending Organisation Scambieuropei"  entro l'11 dicembre.


Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l'EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all'estero, quali sono i motivi che vi spingono a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale. Fatevi aiutare dalla descrizione del progetto quando scrivete le vostre motivazioni. Deve essere una lettera MOTIVAZIONALE E SPECIFICA per il progetto, NON un elenco di titoli di studio oppure un paio di righe di anonima presentazione.


IMPORTANTE: Nel cv indicate il vostro username/account per Skype (fondamentale qualora la Host Organisation voglia chiamarvi per un colloquio conoscitivo), la vostra data di nascita e il vostro numero di telefono comprensivo di codice internazionale (0039 per l'Italia).

Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione.
Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura "Sending Organisation Scambieuropei" nell'oggetto e nel corpo dell'e-mail.


CANDIDARSI SOLO INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
- CV (in inglese)
- motivation letter (in inglese)
- foto (possibilmente NON fototessera)

Nessun commento: