martedì 10 dicembre 2013

Cisita di Lerici : Bando per il corso di "Montatore e installatore di macchine e impianti "

cisita DI LA SPEZIA:  bando per il corso DI MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI

 

 

E' aperto il bando per il corso MONTATORE E INSTALLATORE DI MACCHINE E IMPIANTI


Obiettivo: In uno scenario economico-industriale caratterizzato dalla rapida innovazione tecnologica e dalla massiccia diffusione di sistemi di automazione dei processi produttivi, un rilevante elemento di criticità e di condizionamento è rappresentato, a tutt'oggi, dalla difficoltà che le imprese incontrano nel reperire sul mercato del lavoro risorse con professionalità tecniche adeguate da destinare alla funzione produzione.
Si rilevano, infatti, forti richieste di profili tecnici ad elevata specializzazione (scarsamente disponibili sul mercato del lavoro), in grado di inserirsi rapidamente e proficuamente nel nuovo contesto industriale e di gestire correttamente processi e cicli produttivi, comprendendo e condividendo i nuovi criteri di qualità ed efficienza.
Il nostro tessuto industriale è però caratterizzato da fabbisogni estremamente diversificati e frammentati su più ambiti di specializzazione, pur facendo riferimento ad una comune solida cultura tecnica di base.
Il progetto qui proposto intende, pertanto, rispondere a tale esigenza attuando un percorso formativo che tenga conto di tale peculiarità e affronti ed approfondisca le macrotematiche tecniche forndamentali favorendo l'inserimento lavorativo dei partecipanti qualificati.

Destinatari: 12 giovani disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore

Requisiti: disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore: periti meccanici, periti elettronici, periti elettrotecnici, periti navalmeccanici con una buona conoscenza della lingua inglese
Età inferiore ai 27 anni

Durata: 800 ORE (300 Ore di teoria + 220 Ore di pratica + 280 Ore di stage)

Scadenza Bando: ore 12.00 del 19 Dicembre 2013

Inizio corso previsto: 3 Febbraio 2014

Attestato previsto: Attestato di qualifica "Montatore e manutentore meccanico"



La domanda di iscrizione al corso dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 19 dicembre presso Cisita - Formazione Superiore, Via del Molo 1/a, 19126 La Spezia. Orario di segreteria: dal Lunedì al Venerdì 8.00 - 13.00 /14.00 - 18.00
© CISITA - Via del Molo, 1/a - 19126 La Spezia (SP) Tel. 39 0187 578411 Fax. 39 0187 578444
Visita il sito - email:cisita@cisita.it


Nessun commento: