martedì 10 dicembre 2013

Progetti SVE in Danimarca la prossima estate su disabilitá mentale, cultura, natura ed attivitá all'aperto.


smakkecenter.jpg

Sve in Danimarca dai 3 ai 12 mesi, possibilità di scelta fra 4 organizzazioni ospitanti 


L'Organizzazione Coordinatrice AFS Interkultur Denmark, cerca volontari per quattro progetti di altrettante diverse Organizzazioni Ospitanti danesi che fanno tutte capo alla stessa Organizzazione di Coordinamento (appunto AFS Danimarca).
Inizio e durata di ogni progetto sono indicati in basso in corrispondenza di ogni codice e Organizzazione Ospitante (Hosting Organisation).
I temi dei progetti che prenderanno il via la prossima estate, sono relativi a: disabilitá mentale, cultura, natura ed attivitá all'aperto. Ogni Organizzazione ha sede in una diversa localitá della Danimarca. É richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese.

Potete candidarvi per piú progetti, ma dovrete inviare la documentazione (cv, foto e motivation letter specifica) ogni volta per ogni progetto. Ricordate di inserire le motivationi specifiche a seconda del progetto in ogni motivation letter (NON usate sempre la stessa per progetti diversi).
Ogni progetto é diverso dall'altro, quindi LETTERA E MOTIVAZIONI ALL'INTERNO DI QUESTA DOVRANNO ESSERE SEMPRE DIVERSE.

Dettagli
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.
Pocket money per la Danimarca: 140 euro al mese.

Per candidarsi
Se interessati, inviate cv in inglese, motivation letter SPECIFICA in inglese (ogni documento su un file di testo distinto) ed una vostra foto a parte (possibilmente NON fototessera) a questo FORM entro le ore 10:00 AM del 15 dicembre 2013.
Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l'EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all'estero, quali sono i motivi che vi spingono a far domanda per QUESTO PROGETTO IN PARTICOLARE e perché sareste il candidato ideale. Andare a vivere in un altro Paese o fare pratica di una lingua straniera NON sono motivazioni ristenute positive nella valutazione, quindi EVITATELE.

Inutile inviare lettere motivazionali di poche righe e dove non sono specificate dettagliatamente le ragioni che vi spingono a far domanda per questo progetto: senza forti motivazioni la HO non vi prenderebbe in considerazione, quindi fate attenzione. Lettere generali o meri elenchi di titoli di studio e senza le specifiche motivazioni per la partecipazione a questo particolare progetto NON saranno prese in considerazione.
Utilizzate la descrizione di ogni progetto e ogni Organizzazione Ospitante per aiutarvi nella redazione della lettera motivazione.

IMPORTANTE: Nel cv indicate il vostro username/account per Skype (fondamentale qualora la Host Organisation voglia chiamarvi per un colloquio conoscitivo), la vostra data di nascita e il vostro numero di telefono comprensivo di codice internazionale (0039 per l'Italia). Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione.
Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura "Sending Organisation Scambieuropei" nell'oggetto e/o nel corpo dell'e-mail.
CANDIDARSI SOLO INVIANDO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER OGNI PROGETTO:
- CV (in inglese)
- motivation letter (in inglese)
- foto (possibilmente NON fototessera)

Tesseramento

Nessun commento: