venerdì 8 novembre 2013

Confindustria La Spezia , tre eventi per parlare di impresa, lavoro, formazione e di futuro: Back to Work24 Orientagiovani e PMI Day.

Back to Work24, Orientagiovani e PMI Day: triplo appuntamento con Confindustria

 





Nella settimana della Cultura d'Impresa,
Confindustria La Spezia mette in programma tre eventi per parlare di impresa, lavoro, formazione e di futuro: 
Back to Work24 - Orientagiovani - PMI Day
rispettivamente il 13, 12 e 15 novembre.

Back to Work – 13 novembre 2013 ore 15.50 
Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia.  

L'evento promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia con il Comitato Piccola Industria, si propone di mettere in luce un innovativo strumento a sostegno delle PMI ideato da Back to Work24, una società del Gruppo 24 Ore la cui missione è accompagnare le piccole e medie imprese nella ricerca di competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale e di risorse finanziarie necessarie per i progetti di sviluppo oggi difficili da ottenere attraverso il sistema creditizio.


Orientagiovani e PMI DAY – 12 e 15 novembre – Orientagiovani e PMI DAY sono eventi contemporaneamente in programma in numerose province su tutto il territorio nazionale, che si inseriscono in un percorso comune mirato a condividere i progetti sull'orientamento, la nuova imprenditorialità e la cultura di impresa che Confindustria dedica alle nuove generazioni.

L'Orientagiovani, in programma il 12 novembre alle ore 10.00 in Sala Piero Pozzoli dell'Associazione, è promosso sul nostro territorio dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria La Spezia. 
L'evento, che coinvolgerà 40 studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado " Anna Frank", sarà un'occasione per offrire ai ragazzi l'opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell'impresa fornendogli indicazioni utili per scelte formative che possano favorire il successivo inserimento professionale. 

Per il terzo anno il Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia aderisce al PMI DAY, in programma su tutto il territorio nazionale il 15 novembre, l'appuntamento che porta i giovani a stretto contatto con il mondo dell'impresa attraverso visite guidate ad alcune PMI del territorio.

 

Nessun commento: