mercoledì 6 novembre 2013

Concorso per Agente di polizia Municipale - Comune di forte dei Marmi

SELEZIONE PUBBLICA
AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI FORTE DEI MARMI

 

  


COMUNE DI FORTE DEI MARMI
P R O V I N C I A    D I    L U C C A
PIAZZA DANTE, 1 - 55042 FORTE DEI MARMI - C.F. e P.I. 00138080460
TEL. 05842801 - FAX 0584280208




E' indetta una selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Agente di Polizia Municipale Cat. C del CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali. 
Sede e datore di lavoro Comune di Forte dei Marmi.
È garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dalla Legge n. 125/91 e dall’art. 35 del D. Lgs. n. 165/2001.

La Domanda di ammissione al concorso potrà essere fatta pervenire entro termine perentorio del 11/11/2013:
 
a)      a mano negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo:
da lunedì a sabato dalle 9,00 alle 12,30;
b)      a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante n. 1, 55042 Forte dei Marmi (LU); per la data di spedizione fa fede il timbro postale. Non saranno in ogni modo ammessi i candidati le cui domande, ancorché spedite in tempo utile per raccomandata postale, pervengano all’Amministrazione oltre il termine anzidetto;
c)      a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Il messaggio dovrà avere il seguente oggetto: “DOMANDA SELEZIONE AGENTI POLIZIA MUNICIPALE” Solo in questo caso non è necessario che la domanda sia sottoscritta in quanto l’inoltro tramite posta certificata, ai sensi dell’art. 16bis del d.l. n°185/2008 convertito dalla legge n°2/2009, è già sufficiente a considerare identificato l’autore e ritenere la stessa regolarmente sottoscritta con firma autografa.

Per partecipare occorre , oltre i requisiti indicati nel bando, essere in possesso di patente di guida valida per la guida di autoveicoli (patente cat. “B”).
Inoltre dovrà essere allegata alla domanda l’originale della quietanza comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso e copia di valido documento di riconoscimento.

L' esame consiste in un test scritto nel quale saranno valutate le attitudini e le capacità professionalità dei candidati e l’idoneità psicoattitudinale allo svolgimento delle funzioni richieste.  
Tale valutazione consisterà nella somministrazione di una batteria di domande a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie:


·                normativa in materia di circolazione stradale (codice della strada);

·                procedimenti sanzionatori amministrativi (l. 689\81 e ss.mm.ii.);

·                nozioni in materia di codice penale e di procedura penale;

·                ordinamento della Polizia Municipale;

·                nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali;

·                nozioni di Polizia Edilizia, Ambientale e commerciale



Per ogni altra informazione sul bando e per scaricare la domanda vai al link 
e clicca sulla casella a destra formato Word   :


http://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/it/servizi/Concorsi/untitled8.html


 

Nessun commento: