lunedì 3 giugno 2013

San Terenzo , personale di pittura Marco Poggi in Sala Cargià fino al 10 giugno






































MOSTRA DI MARCO POGGI PITTORE LERICINO IN SALA CARGIA’

Sarà inaugurata  sabato 1 giugno alle ore 17:00 in Sala CarGià  sita in Via  Angelo Trogu, 54 a San Terenzo, la personale di pittura di Marco Poggi artista residente a Lerici,  perla del Golfo dei Poeti. La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici e della ProLoco di San Terenzo ha titolo“ Frammenti, ed è inserita nel calendario della Rassegna di pittura a cura di Ezia Di Capua, che sarà realizzata  in Sala CarGià nell’ambito della stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini edizione 2013 .
Il pittore Marco Poggi, nel 2007 con il massimo della valutazione ha conseguito il  diploma in  laurea di pittura - Cattedra di Omar Galliani - Accademia delle Belle Arti di Carrara. Nel 2010, Laurea specialistica in arti visive - Accademia delle Belle Arti di Carrara - .
Molteplici i riconoscimenti e importanti  le sue esposizioni in provincia di La Spezia Così Ezia Di Capua Curatrice d’Arte e della seguente mostra, presenta  l’analisi critica delle opere di  Marco Poggi: “Non passano inosservate le opere Marco Poggi, sono opere intense, interessanti nei temi, nei colori e nei particolari. L’artista è giovane, determinato ad imporsi nel mondo dell’arte, certamente consapevole che il linguaggio artistico intimamente elaborato giunge all’osservatore con forza tanto da indurre a  profonde riflessioni eppure questo non lo appaga la sua è una ricerca continua che si rinnova in esperimenti pittorici che sono provocatori e al tempo stesso fiume di racconto personale. Artista preparato rigoroso, lavora intensamente e con entusiasmo  mettendosi in discussione nella ricerca di un linguaggio comunicativo vibrante e autonomo. Parteciperà a Sala CarGià Atelier a cielo aperto - Simposio d’arte e di cultura al Parco Shelley di San Terenzo, evento artistico a mia cura, importante promozione  per il Golfo dei Poeti vetrina per, cantanti, scrittori e poeti e pittori che realizzeranno un dipinto a tema, su grande tela in quattro giorni: 11-12-13-14 luglio .”

La mostra sarà visitabile dal 1 giugno  al 10 giugno con il seguente orario di apertura:
Tutti i giorni con il seguente orario 10:00-12:00 e 17:00-19:00 -  festivi compresi
Genere: Arte contemporanea.
Curatore Ezia Di Capua
Presentazione a cura di Matteo Boriassi
Ingresso libero

Ezia Di Capua

Nessun commento: