martedì 18 giugno 2013

Hydra Cooperativa, escursione sul fiume Magra in battello


  •  
     
     
     
     
       
    Fiumaretta, presso il molo
  • Sabato 22 sarà possibile partecipare all’ultima delle tre escursione realizzate grazie ai finanziamenti “VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI” del POR FESR 2007 – 2013 “Competitività Regionale ed Occupazione” della Regione Liguria, ideate dai ragazzi della classe 2L indirizzo turistico dell’Istituto di Istruzione Superiore ”Cesare Arzelà” di Sarzana coordinati dal CEA del Parco di Montemarcello-Magra.
    Questo percorso in battello lungo il fiume Magra, all’interno del Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra , nel cuore dei SIC (sito di interesse comunitario), siti di Rete Natura 2000 , è stato ideato per far conoscere un ambiente ricco di valenze naturalistiche.
    Da Fiumaretta si risale il fiume in battello fino all’area attrezzata di Bradiola. All’inizio del percorso si osserva un ambiente antropizzato che piano piano lascia il posto a una natura più selvaggia, dove è facile incontrare numerose specie ornitiche migratorie che sostano solitamente nel fiume Magra. La vegetazione ripariale è caratterizzata soprattutto da salici bianchi, pioppi e folti canneti.
    L’escursione guidata è a numero chiuso poiché il battello ha un numero limitato di posti, è pertanto obbligatoria la prenotazione ai numeri 0187 626172 – 3271273871

Nessun commento: