mercoledì 24 giugno 2015

Bando di selezione - Scuola ANCI per giovani amministratori


Scuola di formazione ANCI per giovani amministratori comunali under 35




Sei un giovane amministratore e desideri accrescere le tue competenze?
Partecipa alle selezioni indette dalla Scuola di Formazione ANCI per giovani amministratori comunali under 35!
La IV Edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale, organizzato dalla Scuola ANCI per giovani amministratori propone un bando di selezione per l’ammissione di 40 amministratori locali under 36.

Partecipanti

Il bando è rivolto a Sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutta Italia e prevede la selezione, volta all’ammissione di 40 giovani amministratori locali in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello e che abbiano un’età massima di 36 anni.

Durata

Il corso di formazione è lungo un periodo di sette mesi (da settembre 2015 a marzo 2016).

Attività

Le attività didattiche sono costituite da 192 ore d’aula, con lezioni frontali e attività di project work, preceduto da una summer school di 38 ore.
I temi trattati saranno in Gestione e valorizzazione delle risorse, Welfare, Finanza locale, Diritto amministrativo e degli enti locali, Servizi Pubblici Locali, Innovazione nelle città e Politica di coesione territoriale.

Borse di studio

Sono disponibili 10 borse di studio a copertura dei costi di vitto e alloggio, più altre 4 di merito distribuite durante il corso. Non sono previste quote di iscrizione, la partecipazione al corso è gratuita.

Guida alla candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il form on-line raggiungibile anche dal sito http://www.scuolagiovaniamministratori.anci.it/
La selezione avverrà mediante valutazione di titoli e prove di ammissione, il 9 e 10 luglio 2015 a Roma.

Per qualunque informazione è possibile contattare la segreteria didattica della Scuola ANCI per giovani amministratori ai seguenti recapiti: 06/68009270 – 304 scuolagiovaniamministratori@anci.it. (com/ef)

Scadenza: 1 Luglio 2015


- See more at: http://www.agenziagiovani.it/notizie/2015/06/11/bando-anci-giovani-amministratiori.aspx#sthash.ABPXUM30.dpuf
Bando di selezione - Scuola ANCI per giovani amministratori - See more at: http://www.agenziagiovani.it/notizie/2015/06/11/bando-anci-giovani-amministratiori.aspx#sthash.Zu0vuTtd.dpuf

Nessun commento: