giovedì 20 novembre 2014

Comune di Lerici : Borse di studio per alunni residenti




COMUNE DI LERICI 











BANDO DI CONCORSO per il conferimento di BORSE DI STUDIO  a studenti meritevoli  delle scuole secondarie di primo e secondo grado  anno scolastico 2012/2013



L’Amministrazione Comunale di Lerici  bandisce un concorso per il conferimento di borse di studio riservate agli alunni, residenti nel territorio di Lerici e iscritti, nell’anno scolastico 2012/2013 alla classe III^ delle scuole secondarie di primo grado e classe V^ delle scuole secondarie di secondo grado.

La valutazione di ciascuna borsa di studio verrà remunerata agli studenti in possesso dei requisiti richiesti, in base al numero di domande presentate e alla disponibilità dello stanziamento di Bilancio di € 3.000,00.

A) REQUISITI DI AMMISSIBILITA’ PER RICHIEDERE LA BORSA DI STUDIO:
Per il conferimento della borsa di studio gli studenti devono essere in possesso di tutti i seguenti requisiti: 
Scuole secondarie di primo grado:
·         iscrizione, nell’anno scolastico 2012/2013, alla classe III^ di  una scuola secondaria di primo      grado di Stato o Istituto privato legalmente riconosciuto.
·      votazione di “NOVE”o “ DIECI ” agli esami di licenza di scuola secondaria di primo grado conseguita nell’anno scolastico 2012/2013.
·         residenza nel Comune di Lerici.
Scuole secondarie di secondo grado:
·         iscrizione, nell’anno scolastico 2012/2013, alla classe V^ di  una scuola secondaria di secondo grado di Stato o Istituto privato legalmente riconosciuto.
·         votazione di “100/100” agli esami di stato - conseguita nell’anno scolastico 2012/2013.
·         residenza nel Comune di Lerici.

B) DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

Gli studenti in possesso dei requisiti di cui al punto A) devono presentare la seguente documentazione: 
domanda di ammissione alla borsa di studio con autocertificazione relativa al possesso dei requisiti richiesti.

La domanda, compilata su apposito modello in distribuzione presso  l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP P.zza Bacigalupi, 9 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00) oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Lerici www.comune.lerici.sp.it, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12.00 del 13.12.2014. 

IL BANDO E LA MODULISTICA SONO ANCHE ALL'INFORMAGIOVANI

Nessun commento: