martedì 4 novembre 2014

Azienda Poste Italiane recluta circa 4000 persone su tutto il territorio nazionale

Poste_Italiane_-_sign Poste italiane assume 4000 persone nel periodo natalizio

 

 



In vari periodi dell’anno, Poste Italiane apre delle selezioni per reclutare personale da poter impiegare presso le sedi presenti su tutto il territorio nazionale. Sul sito Poste Italiane, e soprattutto nell’area Lavora con noi, sono presenti le varie posizioni aperte, che vengono costantemente aggiornate e che può in questo modo essere consultato da tutti coloro che abbiano il desiderio di entrare a far parte di questo mondo lavorativo, che è Poste Italiane.
Innanzitutto, va sottolineato che per accedere al mondo poste Italiane non è necessario superare un concorso pubblico, proprio perchè Poste Italiane non è un’azienda pubblica, ma privata e quindi la selezione avverrà in altro modo e non per concorso pubblico. Ma, allora come avvengono le selezioni? Semplicemente tramite chiamata diretta da parte dell’Azienda. Altra cosa importante da sapere, è che l‘Azienda effettuerà le assunzione di un certo livello, ovvero di un certo calibro, solamente in due periodi dell’anno, ovvero: – il 1° nel periodo estivo, dal mese di giugno al mese di settembre – il 2° periodo che coincide con il periodo natalizio che va dal mese di novembre a febbraio.
Grazie a queste due mega campagne di reclutamento, l’Azienda Poste Italiane recluta circa 4000 persone su tutto il territorio nazionale, senza esclusione di alcuna regione. Le maggiori figure ricercate sono: - Portalettere - Addetti allo smistamento.
Vi starete chiedendo, il perchè le selezioni solo grosso modo limitate soltanto a questi due periodi l’anno. Semplice, perchè nel periodo estivo sono tanti i dipendenti che vanno in ferie e quindi serve reclutare personale che possa sostituire il personale mancante. Per quanto riguarda invece il periodo invernale, ovvero quello Natalizio, vi è necessità di reperire ulteriori risorse, visto il grande traffico di corrispondenza e pacchi in tutta Italia. Ovviamente, la campagna reclutamento, non avverrà soltanto in questi due periodi, ma sono previste selezioni anche in altri periodi, nei quali verranno selezionati le seguenti figure professionali: - Sistemisti - programmatori - ingegneri informatici.
Chiunque fosse interessato dunque a lavorare in Poste italiane,dovrà tenere sotto controllo l’area Lavora con noi, presente sul sito ed inviare la vostra candidatura, caricando il vostro curriculum vitae nel database di poste italiane al seguente indirizzo.

Nessun commento: