A caccia di talenti
Prende il via il progetto Young Professional Programme dell’Ocse.
Il progetto di formazione e lavoro dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico prevede due anni con la qualifica di junior administrator e due assegnazioni ai settori dell’economia, ambiente, energia e riciclaggio di denaro sporco.
Per partecipare, gli aspiranti devono avere un’età compresa tra i 26 e i 33 anni, nazionalità di uno dei paesi membri dell’Ocse, titolo di studio universitario, possibilmente avanzato, background economico, esperienza lavorativa rilevante, almeno biennale, ottima conoscenza dell’inglese o del francese.
La grande forza di un progetto del genere è indubbiamente la possibilità di venire coinvlti in uno spazio in cui le organizzioni governative del mondo lavorano insieme e dividono esperienze e opportunità su tutto quelleo che riguarda l’economia, i cambiamenti sociali e ambientali sempre cercando soluzioni ai problemi di tutti.
Chi riuscirà a superare le selezioni collaborerà con gli oltri 40 mila senior policy maker nazionali che ogni anno partecipano agli incontri tecnici e politici dell’Ocse.
Le figure ricercate in particolare sono quelle di junior economist e di policy analyst.
I preselezionati dovranno sostenere un test scritto online nel dicembre del 2012.
Chi supererà il test verrà invitato a un colloquio di lavoro.
Ai selezionati verrà offerto un contratto di due anni.
La data di inizio del rapporto di lavoro dovrebbe essere l’estate del 2013.
Per maggiori informazioni: www.oecd.org
Nessun commento:
Posta un commento