mercoledì 11 gennaio 2017

Ente di formazione professionale HYDROLAB HydroCAT

 

HYDROLAB HydroCAT è Ente di formazione professionale, senza fini di lucro, fondato in Genova nel 1978 e ricostituitosi in La Spezia in forma di consorzio di aziende .
La sede principale del Consorzio è attualmente situata presso il Polo Insediamenti Produttivi Nautici in Viale San Bartolomeo, 777 – 19124 – Località Darsena Pagliari, La Spezia (SP).
L’Ente è riconosciuto, approvato ed accreditato dalla Regione Liguria e dall’Amministrazione delle Province Liguri (Codice Regionale Ente E4072) e può pertanto agire all’interno dei piani di intervento delle politiche attive del lavoro a finanziamento pubblico.
L’Ente è un consorzio di aziende italiane ed estere che rappresentano le maggiori attività produttive nazionali nelle lavorazioni subacquee ed iperbariche nel mercato off shore internazionale.
L’obiettivo dell’Ente è di operare in modo agile e concreto all’interno del mondo del lavoro, favorendo la crescita professionale di giovani e di adulti (disoccupati e lavoratori) ed agevolando altresì l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro.
La vocazione primaria di HYDROLAB è quella di realizzare interventi formativi di qualifica, aggiornamento e specializzazione indirizzati alle necessità professionali dei mestieri del Mare e dell’industria ed alle attività lavorative ad essi collegate.
L’Ente è certificato con Sistema qualità ISO 9001:2000 dal CISQ RINA ed è dal 2012 ente di formazione  training establishment member   dall’Associazione Internazionale degli Imprenditori Marittimi off shore I.M.C.A. (International Marine Contractors Association) per le attività lavorative marittime, subacquee, iperbariche e di robotica sottomarina.
HYDROLAB è inoltre organismo di formazione referente dell’Associazione Nazionale di categoria ANPS (Associazione Nazionale Palombari Sommozzatori), organismo che tutela le categorie professionali degli operatori subacquei professionisti.
L’obiettivo dell’ente di formazione è operare in modo agile e concreto all’interno del mondo del lavoro, favorendo la crescita professionale di giovani ed adulti (disoccupati o lavoratori) ed agevolando altresì l’incontro fra domanda ed offerta di lavoro. La vocazione primaria di Hydrolab è realizzare interventi formativi di qualifica, aggiornamento, specializzazione,; indirizzati alle necessità professionali dei maestri del Mare e dell’industria ed alle attività lavorative ad essa collegate.
Interventi formativi indirizzati ai mestieri del mare per le attività professionali marine nei settori:
  • Marittimo
  • Robotica subacquea
  • Subacqueo  industriale  e artigianale.
  • Iperbarico
  • Scientifico
  • Turistico professionale
Per maggiori informazioni:
http://www.hydrolab.it/

Nessun commento: