venerdì 27 gennaio 2017

BONUS CULTURA 18enni

  Risultati immagini per bonus cultura 2017

Bonus Cultura: 500 euro ai 18enni entro il 31 gennaio

Ricordiamo che i ragazzi che quest’anno hanno compiuto 18 anni entro il 31 dicembre, hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi sul portale www.18app.italia.it e poter beneficiare del Bonus Cultura da 500 euro spendibile entro il 31 dicembre 2017.
Tramite il Bonus Cultura di 500 euro concesso dal Governo Italiano, i ragazzi italiani e stranieri, nati nel 1998, potranno scegliere di acquistare libri, ingressi a musei, aree archeologiche, biglietti per cinema, teatri, mostre, concerti, fiere, parchi naturali e eventi.
Per poter spendere il proprio bonus, i ragazzi devono registrarsi in uno dei cinque identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) e dotarsi di credenziali Spid. Lo Spid è il Sistema pubblico di identità digitale, unico per ogni cittadino, che permette agli utenti di essere riconosciuti dallo Stato.
Per richiedere e ottenere le credenziali Spid necessitano:
- un indirizzo e-mail
- un numero di telefono del cellulare
- un documento di identità valido (carta di identità o passaporto)*
- la tessera sanitaria con il codice fiscale*
* Durante la registrazione può esser necessario fotografarli e allegarli al form di registrazione.
Maggiori informazioni su come richiedere le credenziali SPID al link www.spid.gov.it/richiedi-spid
Per ogni operazione di shopping verrà creato un voucher e l’importo dell’acquisto non sarà scalato dai 500 euro fino alla sua fruizione. Il voucher prevede l’acquisto in forma digitale ad esempio per comprare un e-book, oppure l’acquisto in forma tradizionale andando personalmente in libreria, in un museo o in un teatro. Per questa seconda opzione il voucher può essere salvato su smartphone, tablet o pc, stampato e portato in libreria (per ritirare un libro) o al cinema (per vedere un film); può essere visualizzato con un «qr code» o come un «bar code» da mostrare all’esercente.

Nessun commento: