mercoledì 15 giugno 2016

SPECIALE MATURITA' 2016 - RAI SCUOLA

  Risultati immagini per speciale maturità 2016


Il 22 giugno inizia l'esame di Maturità 2016. Consigli, errori da evitare, trucchi e suggerimenti pronti all'uso, applicazioni e fonti di ricerca attendibili, ma anche regole, istruzioni, divieti ed eventuali provvedimenti. Insomma un manuale leggero e ricco per prepararsi e superare al meglio la prova di "maturità".


Esame di maturità? Niente panico ragazzi! Il portale di Rai Scuola vi accompagna passo dopo passo con lo Speciale Maturità
Nautilus Speciale Maturità è lo speciale di Rai Scuola interamente dedicato all’Esame di Stato.
Ogni giorno è destinato all’approfondimento di un argomento specifico: il lunedì alla PREPARAZIONE agli Esami, il martedì alla ricerca delle FONTI, il mercoledì alla stesura della TESINA, giovedì e venerdì, rispettivamente agli Esami SCRITTI e ORALI.
Federico Taddia è affiancato da una coppia di esperti delle materie sopraelencate e da studenti che hanno affrontato la “grande prova” un anno fa. Dai corridoi delle scuole italiane, invece, sentiamo gli umori degli studenti che si stanno preparando proprio ora ad affrontarla.
Dal web, Adriana e Marta (in collaborazione con il portale Studenti.it)scoveranno curiosità, pronostici, ultime tendenze e consigli dalla rete.
Fausto Brizzi e Paolo Genovese, registi di Notte prima degli Esami e Immaturi, forti dell’esperienza vissuta e raccontata attraverso i loro film, contribuiscono ad ampliare i punti di vista e i consigli sulla preparazione agli Esami di Stato.

Nessun commento: