venerdì 17 giugno 2016

Concorso Poste italiane: crea la divisa del Postino

 Risultati immagini per divisa del postino   Risultati immagini per divisa del postino
Al via #postestyle un nuovo concorso indetto da Poste Italiane volto a premiare le migliori proposte di restyling delle divise dei portalettere
In palio una borsa di studio del valore di 20.000 Euro.
E’ possibile partecipare al concorso fino al 24 Giugno 2016
In occasione del restyling delle divise dei portalettere, Poste Italiane sceglie di coinvolgere le principali Università italiane ed i più famosi Istituti di moda e design per creare l’intera divisa uomo donna del portalettere.
Destinatari:
Possono partecipare al contest crea la divisa del postino studenti di design, grafica e moda di Istituti post diploma riconosciuti a livello nazionale e delle Università Pubbliche e Private. Nel Bando sono indicati tutti gli Atenei e gli enti di formazione ammessi.
Una giuria scelta dall’azienda selezionerà i modelli proposti sulla base dei seguenti criteri:
riconoscibilità del brand Poste, attraverso l’utilizzo di loghi e colori aziendali;
ergonomia, comodità e sicurezza per gli spostamenti in bicicletta/motociclo e libertà di movimento per le consegne di lettere e piccoli pacchi;
estetica, per comunicare i tratti di un’azienda moderna, attenta al cliente, professionale e al passo con i tempi;
mantenimento, dovrà essere di facile manutenzione, garantendo un’adeguata resistenza ai lavaggi;
sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo, dove possibile, di tessuti green ecocompatibili.
Il premio in palio del valore di 20.000 €, sarà erogato sotto forma di borsa di studio all’istituto o all’Università vincitrice e dovrà essere destinato all’iscrizione ad un master o corso di perfezionamento in Italia o all’estero.
Come partecipare:
La domanda di partecipazione al contest di Poste Italiane, dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica attraverso apposito form online entro il 24 Giugno 2016.
Tutti gli interessati al concorso #postestyle sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 76 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.



Nessun commento: