lunedì 20 giugno 2016

Concorso EPSO per Investigatori - UNIONE EUROPEA

                
 Risultati immagini per EPSO

Aperto un nuovo concorso Epso che offre opportunità di lavoro per investigatori. La selezione, per titoli ed esami, è finalizzata alla costituzione di elenchi di riserva dai quali la Commissione europea attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari amministratori investigatori con diverse mansioni e ruoli. Il numero totale dei posti di lavoro disponibili è 50. 

Profili ricercati

Sono tre i profili di investigatori ricercati dall’Ue, per ognuno dei quali è richiesta una formazione universitaria (della durata di 3 o 4 anni) e una specifica esperienza professionale (dai 6 ai 10 anni, in base al profilo):

1. Investigatori: spese dell’UE, lotta alla corruzione: 25 amministratori che svolgono indagini nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione e delle irregolarità gravi commesse dal personale dell’UE. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

2. Investigatori: dogane e commercio, tabacco e merci contraffatte: 15 amministratori che svolgono indagini nel settore delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte.

3. Capi gruppo: 10 amministratori che dirigono un gruppo di investigatori operanti nel settore delle spese dell’UE, della lotta alla corruzione, delle irregolarità gravi del personale dell’UE, delle dogane e del commercio, del tabacco e delle merci contraffatte. Tra le spese dell’UE sono comprese, tra l’altro, le spese finanziate dai fondi agricoli e strutturali, l’aiuto preadesione, gli aiuti esterni, le spese centralizzate, le spese degli strumenti finanziari e le spese gestite con le organizzazioni internazionali.

Domanda e scadenza

Per partecipare alle selezioni occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’Epso entro le ore 12 del giorno 28 giugno 2016.

ALLEGATI
Bando
Domanda













Nessun commento: