mercoledì 30 ottobre 2013

Offerta in Italia per attività occupazionali proposte dal Ministero del Lavoro

insegnare.gif


Sei laureato o diplomato in un settore umanistico?
Questa settimana il ministero del Lavoro propone delle offerte in diverse città in Italia dedicate a tutti coloro interessati a lavorare in settori relativi a questi titoli di studio: Lettere e Filosofia, Conservazione dei Beni Culturali, Antropologia, Storia dell’Arte, Lingue, discipline bibliotecarie.

Le offerte non provengono solo dal mondo dell’insegnamento e della formazione ma anche da accademie e gallerie d’arte, biblioteche, centri ludici e ricreativi.
Per candidarti clicca sulla singola offerta.

Turismo, arte e beni culturali
- Accademia Domani, società di formazione online, ricerca personale con esperienza come Guida Turistica e/o laureati in Storia dell'Arte per la realizzazione di Videocorsi in ambito artistico e turistico.
Sono ricercati ambo sessi con perfetta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Per candidarsi occorre inviare il CV a f.rebecchi@accademiadomani.it

- Tempi moderni, agenzia interinale di Udine, seleziona un diplomata/o - laureata/o in Storia dell'Arte o equivalenti da inserire in prestigiosa galleria d'arte sita in provincia di Udine. Si richiede grande passione per l'arte e un ottimo approccio commerciale, età di apprendistato e disponibilità full-time.
Per candidarsi
- Iris, società cooperativa di Bari che opera nell’ambito del turismo, dell’animazione e degli eventi, seleziona Progettista e responsabile di settore, Operatori didattici e guide turistiche, in possesso di laurea nei seguenti ambiti: Lettere, Lettere con indirizzo classico, archeologico o storico artistico, Conservazione dei beni culturali, Scienze della Formazione primaria o della Comunicazione.
Per inviare il CV
- La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha pubblicato un bando per la selezione di una o più figure di Bibliotecaria/o presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), con sede a Locarno.
Si offre contratto a tempo indeterminato a partire dal 1 maggio 2014.
Le candidature sono ammesse fino al 31 ottobre 2013, per candidarti

- L’Accademia delle Belle Arti di Foggia ha indetto una selezione pubblica per la copertura di quattro posti di docenza a tempo determinato di un anno nei seguenti ambiti: progettazione multimediale, restauro e tecnica per la pittura, decorazione.
Le domande devono essere inoltrate entro il 6 novembre 2013.
Vai al bando
Insegnamento e ricerca
- Il Centro Studi "Giovanni Pascoli", con sede a Ostuni (BR), seleziona un laureato/a in lettere classiche e un laureato/a in lingue Inglese/Francese, over 24. Si richiede esperienza nel settore dell’insegnamento.
Per candidarsi occorre inviare il cv a centrostudi.pascoli@libero.it.

- La Scuola Internazionale di Milano cerca un insegnante di Geografia per ragazzi dai 14 ai 19 anni, a partire da novembre 2013. I candidati devono conoscere in modo fluente l’inglese e avere esperienza nell’insegnamento.
Si prega di inviare curriculum vitae e breve lettera di presentazione a jobs@ism-ac.it.

- Un'ente di Formazione Privato seleziona docenti part-time in possesso di una delle seguenti lauree: Lingue, Lettere, Filosofia. Si richiede preferibilmente esperienza nell’insegnamento e la residenza nella zona di lavoro, ovvero Tolentino (MC).
Gli interessati possono inviare il proprio CV con il codice di riferimento dell'offerta (n. 6029) a citdomandaofferta@provincia.mc.it

- Amfi International, organizzazione attiva nel settore della formazione professionale in ambito internazionale, seleziona un insegnante di lingua italiana per la sede di Celano (AQ). Si richiede la residenza in zona Avezzano/Celano, titolo professionale ed esperienza nella didattica ed insegnamento della lingua italiana agli stranieri e preferibilmente la conoscenza di altre lingue straniere.
Per candidarsi
- IBC School cerca insegnante per scuola dell'infanzia bilingue presso Bonate Sotto (BG). Sono richieste laurea in materia umanistica, conoscenza madrelingua dell’inglese, esperienza di almeno un anno di insegnamento o tirocinio nella scuola dell'infanzia. L’azienda offre, previa selezione, contratto a tempo determinato o indeterminato a seconda dell'esperienza maturata.
Per candidarsi
- Casa di U’ (NA), locale di intrattenimento tematico-educativo dedicato alle famiglie e ai bambini, ispirato ai viaggi all’estero e alla cultura dei popoli, seleziona un antropologo, con forti doti comunicative e capacità di ricerca e analisi.
Si richiede una formazione in ambito teatrale e/o ludico-ricreativo, una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare.
Per candidarsi

Nessun commento: