lunedì 14 ottobre 2013

Bando Servizio Civile Nazionale


Il Bando 2013 del Servizio Civile nazionale – scade il 4 novembre 2013

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il nuovo Bando Volontari di Servizio Civile. Sono 159 i volontari che potranno essere avviati al servizio nella Regione Liguria.
Nel bando sono compresi due progetti del Comune di Sarzana, per complessivi 22 posti nel territorio della Val di Magra:
La domanda deve essere presentata all'Ente presso il quale si vorrebbe prestare servizio
I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 14.00 del 4 novembre 2013. Le domande che pervengano all’ente oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Possono fare domanda i giovani cittadini italiani di entrambi i sessi che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 (29 anni non ancora compiuti).
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando Liguria, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle province autonome o nel bando nazionale.
La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.
Il servizio civile nazionale comporta l'impegno di 30 ore settimanali distribuite diversamente a seconda del progetto e una retribuzione mensile di 433 euro.
Consulta le pagine del sito dedicate al Servizio Civile per saperne di più sui progetti e scaricare il bando e il modulo di domanda

Ecco l'elenco dei Bandi di Servizio civile a cui si può partecipare:
http://www.serviziocivile.gov.it/Bandi/SchedaBando.aspx?IdBando=206263&SearchText=&Section=164

Nessun commento: