mercoledì 30 ottobre 2013

Corso per parrucchieri promosso da Cna e "Scuola di Alta Formazione Estetica & Benessere" a Massa e Aulla


FORMAZIONE/LAVORO: PARRUCCHIERI UNISEX
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Parrucchiere unisex: iscrizioni aperte. 
E’ ufficialmente possibile candidarsi per partecipare al corso promosso dal Centro Servizi per l’Artigianato di Cna e dalla "Scuola di Alta Formazione Estetica & Benessere" in programma tra la fine dell’anno e l’inizio del 2014 presso la sede di Massa. 
Con l’entrata in vigore della legge Regionale n. 29 del 3/06/2013 viene data completa attuazione alla normativa che regola l’attività di Acconciatore. 
Cna offre un’importante opportunità alle imprese per mettersi in regola con la Qualifica professionale di Acconciatore. 
Per l’esercizio di tale attività è previsto, infatti, il requisito soggettivo obbligatorio del possesso dell’abilitazione professionale. 
Requisito senza il quale non è più possibile svolgere l'attività di Acconciatore. 
Per iscriversi al corso (15 posti disponibili) è necessario aver compiuto 16 anni, superato l’obbligo scolastico (Lg. 27/2006) e/o conseguito il diploma di scuola secondaria di primo ciclo (terza media); per gli stranieri è invece necessaria la conoscenza della lingua italiana (LIV. A2). 
Alla fine dei due anni di percorso formativo, ai corsisti sarà rilasciato, previo esame, l'Attestato regionale di qualifica, valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell'avviamento al lavoro e all'inquadramento aziendale. 
Cna informa che per aprire e gestire un salone di bellezza in forma autonoma, è necessario completare il percorso biennale con un Corso di specializzazione che offre tutte le competenze per l’avvio di impresa e l’abilitazione dovuta per legge. 
Cna informa che sono aperte le iscrizioni per il corso di specializzazione per estetista addetto alla gestione di attività autonoma (3° anno) rivolto alle addette di estetica che aspirano ad aprire un Centro Benessere, Estetico o Spa. 
Tutti i corsi si terranno nella sede in Via Dorsale, 10 (secondo piano) e nella sede di Aulla (ex Filanda). 
Sono in agenda anche corsi per Haccp, montaggio e smontaggio ponteggi, responsabile per la sicurezza, antincendio, capacità professionale, tecnico delle revisioni e molto altro (per consultare l’offerta formativa vai su www.csa-ms.it).

Per informazioni e iscrizioni, la segreteria corsi è aperta presso la sede di Massa in Via Dorsale n. 10 il lunedì mattina dalle ore 9 alle ore 12 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 - 
oppure su appuntamento: contattare il responsabile Roberto Valle Vallomini al 340-2789382 e/o scrivere una mail a formazione@csa-ms.it. 

Nessun commento: