giovedì 26 marzo 2015

Nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale 2015



Bando per il  Servizio Civile Nazionale 2015








Riaperto il bando per partecipare al Servizio Civile Nazionale: 
termine di presentazione delle domande entro il 16 aprile 2015

Bandi 2015 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 29.972 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.


Per partecipare alle selezioni, finalizzate a prestare servizio nei progetti che sono stati finanziati, i candidati devono aver compiuto il 18°e non superato il 28°(28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.
La domanda deve essere presentata all’ente presso il quale si vorrebbe prestare servizio entro le ore 14:00 del 16 aprile 2015, via PEC (attenzione, escluse le email @postacertificata.gov.it, che funzionano solo nella comunicazione con enti pubblici)  - oppure con raccomandata A/R - oppure ancora a mano. 
Importante: può essere presentata una sola domanda pena la non ammissione al servizio.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello che trovate in fondo a questa pagina (Allegato 2) e accompagnata da fotocopia di documento d'identità e dalla scheda relativa ai titoli (Allegato 3)

Il servizio civile nazionale, di durata annuale, comporta l’impegno di 30 ore settimanali distribuite diversamente a seconda del progetto e una retribuzione mensile pari a € 433,80.
Al termine del servizio, svolto per dodici mesi o per almeno nove mesi in caso di subentro, i partecipanti riceveranno un attestato di espletamento del servizio civile nazionale volontario.
Bandi di Servizio civile a cui si può partecipare: 
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandi2015_dgscn/


Se vuoi partecipare ai bandi del Comune di Sarzana relativi a:
"Progetto Di Diversità Virtù 2015 " e " Progetto Spazio ai Giovani",vai sul sito
http://www.comunesarzana.gov.it/servizio-civile-nazionale/110-urp/servizio-civile/946-progetti-2015.html


Allegati: 

- Allegato 2 Domanda di ammissione

- Allegato 3 Dichiarazione titoli

Nessun commento: