giovedì 26 marzo 2015

Corso gratuito riconosciuto per "Operatore della ristorazione. Preparazione pasti."


CUOCO - CORSO GRATUITO (riservato a giovani in età 16-18)








Il corso è stato denominato PORTA E MANGIA. 
Si tratta di un corso gratuito riconosciuto per "Operatore della ristorazione. Preparazione pasti."
Iscrizioni aperte: ULTIMO POSTO DISPONIBILE!
Per maggiori informazioni contattare l'Agenzia allo 0584/791455 o via mail all’indirizzo info@versiliaformat.it.
TIPOLOGIA: CORSO PROFESSIONALE DI DURATA BIENNALE
OBIETTIVO: scopo dell'intervento formativo è l'assolvimento del Diritto-Dovere all'istruzione e formazione professionale attraverso il conseguimento di qualifica professionale. Gli allievi conseguiranno competenze professionali e saperi trasversali in grado di assicurare il loro inserimento lavorativo in quanto competenti sulle tecniche fondamentali, ma anche aggiornati rispetto ai nuovi canoni, mode e tendenze che caratterizzano il settore. 
REQUISITI: Minimo 16- massimo 18 anni. Aver adempiuto all'obbligo di istruzione ed essere fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out). Per la partecipazione alle attività formative, i giovani dovranno essere iscritti al portale regionale o nazionale della "Garanzia per i Giovani" ed aver sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente Centro per l'Impiego.
DURATA
: 2100 ore di cui 630 di stage

COSTO: CORSO GRATUITO - il corso è interamente finanziato e riconosciuto dalla Provincia di Lucca
SEDE DI SVOLGIMENTO: Pietrasanta
PERIODO DI SVOLGIMENTO: marzo 2015 - febbraio 2017
NOTE SUL PERSONALE DOCENTE: i docenti sono tutti professionisti con esperienza più che decennale nei settori della cucina, della pasticceria e dell'educazione.
Gli allievi saranno formati attraverso i più alti standard formativi richiesti per la professione. Il tirocinio professionale di ciascun allievo potrà essere svolto in un'azienda concordata con i genitori degli allievi in base alle aspettative ed alle attitudini di ciascun giovane.
docDOMANDA DI ISCRIZIONE

Nessun commento: