venerdì 27 febbraio 2015

Informagiovani notizie

INFORMAGIOVANI NOTIZIE
LAVORO – CONCORSI – FORMAZIONE

P.S l’Equipe seleziona 200 animatori
La società veneziana di servizi turistici è in cerca di giovani anche senza esperienza.
E’ già ora di selezioni per P.S. l’Equipe; l’azienda veneziana che fornisce personale di animazione alle strutture turistiche ha aperto le ricerche di 200 animatori da inviare nei villaggi turistici in Italia (Sardegna, Puglia, Calabria, Veneto, Campania, Sicilia), Grecia, Spagna ed Egitto. La ricerca si svolge in collaborazione con il servizio EURES (mobilità europea) della provincia di Venezia. Si selezionano anche candidati senza esperienza che dovranno affrontare, dopo il colloquio, un periodo di formazione della durata di una settimana. Ecco un elenco dei profili richiesti:
- mini e young club: istruttori sportivi (tennis, calcetto, canoa, tiro con l’arco, vela, windsurf, assistenti bagnanti con brevetto);
- hostess sportive e boutique;
- DJ / Tecnici del suono;
- scenografi;
- istruttori acquagym/fitness/balli di gruppo;
- animatori di contatto;
- torneisti sportivi.
I requisiti necessari sono un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e la disponibilità a trasferirsi per brevi e lunghi periodi nella stagione estiva (da 2 a 6 mesi). Sono comunque preferiti il possesso del passaporto e quello della patente di guida.
Per la candidatura bisogna inviare, entro il 15 aprile 2015, il proprio curriculum corredato di una breve presentazione all’indirizzo risorse umane@pslequipe.com mettendo in conoscenza eures@provincia.venezia.it.
L’oggetto sarà: “P.S. L’EQUIPE SELEZIONI IN ITALIA 2015: profilo …..”. Il candidato dovrà specificare il ruolo per cui si candida e la sede di preferenza per il colloquio (a scelta tra Mestre, Bari, Roma, Napoli, Bolzano, Milano e Torino). Ai selezionati verranno comunicate la sede e la data della selezione.
Ulteriori informazioni
Le spese sostenute per il viaggio saranno a carico del candidato, mentre quelle di vitto e alloggio saranno sostenute dall’azienda.


Garanzia Giovani, Opportunità e prospettive per entrare in contatto col mondo del lavoro
Garanzia Giovani è un programma di finanziamenti europei che mira a offrire ai giovani concrete opportunità di orientamento, formazione e/o inserimento nel mondo del lavoro.
E’ rivolto a Neet (giovani tra i 15-29 anni compiuti residenti in Italia che non siano impegnati in attività lavorativa né inseriti in un corso di studi). Possono accedere al programma anche i cittadini comunitari o stranieri extra U.E. regolarmente soggiornanti.
Per tutte le informazioni: www.garanziagiovani.gov.it



Borse estive per studiare francese in BelgioIl Ministero degli Affari esteri promuove 4 borse di studio di 3 settimane, così  suddivise: 2 per insegnanti di francese lingua straniera e 2 di per-fezionamento della lingua francese.
Corsi disponibili:
- Corsi di perfezionamento della lingua francese; Université Libre de Bruxelles (18 luglio-7 agosto 2015).
- Corsi destinati a docenti (o futuri docenti) che insegnano il francese come lingua straniera; Université Catholique de Louvain (27 luglio -14 agosto 2015).
Destinatari: Laureati in possesso di laurea specialistica in qualsiasi disciplina e studenti universitari iscritti al 1° anno del corso di laurea speciali-stica.
La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e l'iscrizione ai corsi, mentre le spese di viaggio sono a carico dell'interessato.
Scadenza: 10 marzo 2015Siti di riferimento:
 Bando: www.esteri.it/mae/resource/doc/2015/02/bando_belgio_2015.pdf 
Sito Comunità francese: http://www.agers.cfwb.be


6° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADORIl concorso è rivolto rivolto agli sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni. Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.
I regolamenti del Concorso sono pubblicati sul sito www.premiomattador.it.  I lavori devono essere inviati in copia digitale in busta chiusa anonima entro il 15 aprile 2015. L’elaborato digitale dovrà riportare esclusivamente il titolo dell’opera non menzionando l’autore. Non saranno ammessi gli elaborati che non rispetteranno i criteri formali richiesti.
I Premi sono così suddivisi:
- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio: 5.000 euro.
- Premio MATTADOR al miglior soggetto: 1.500 euro. I finalisti della sezione al miglior soggetto, premiati con una Borsa di formazione, saran-no accompagnati da sceneggiatori professionisti in un percorso di sviluppo dei loro soggetti. Alla fine del percorso formativo, il miglior lavoro di sviluppo riceverà il premio di 1.500 euro.
- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio che consiste nella Realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggia-tura vincitrice. L’autore sarà accompagnato da tutor professionisti in tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del cortometrag-gio, di cui potrà firmare anche la regia.
- Premio DOLLY alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore, premiato con una Borsa di formazione, sarà accompagnato da tutor professionisti in un percorso di sviluppo della propria storia. Alla fine del percorso formativo, in base all’impegno e al risultato del tirocinio, i tutor potranno decidere di assegnare un ulteriore premio di 1.000 euro.
Per info: Associazione Culturale MATTADOR Via del Vignola 4 34141 Trieste - premiomattador@gmail.com


Nessun commento: