giovedì 17 luglio 2014

Backpacking

backpacking ESTATE

TEMPO DI VIAGGI E DI VACANZE :

Il Backpacking fa per te?





Vuoi affrontare un modo diverso di fare un viaggio o una vacanza? 
Il backpacking è molto di più di un semplice modo di viaggiare. È un modo diverso di guardare e conoscere il mondo, è una scelta di vita. Non tutti possono essere backpackers o viaggiare da backpackers. Essere un backpacker infatti non ti insegna a viaggiare o a essere indipendente – devi già essere indipendente e in grado di gestirti prima di partire, devi essere già “predisposto”:  il backpacker improvvisa, ma non ci si improvvisa backpackers!


Se pensi di non essere pronto, sappi però che il backpakcing non è il solo modo di viaggiare negli ostelli: puoi scegliere di essere un flashpacker… o semplicemente, te stesso, e viaggiare come preferisci.

Essere un backpacker ti insegnerà a sopravvivere in ambienti che ti sono estranei e a volte possono essere duri. Ma ogni sfida che supererai ti aiuterà ad apprezzare le differenze e a conoscere nuovi modi di vivere e di affrontare le situazioni.

Ogni backpacker sa che l’unico modo di conoscer il mondo è esplorarlo, sia che si parli di un cafè a Montmartre, sia della giungla del Borneo. E quando si parla di esplorare il mondo, ogni backpacker sa che il modo migliore di farlo è viaggiare negli ostelli economici, il posto migliore per incontrare altri “colleghi”.


Perchè “backpacker”?  Questa particolare forma di viaggio prende il nome dal backpack , ovvero il grande zaino che vedi spesso sulle spalle dei giovani negli ostelli di tutto il mondo.

Perché proprio uno zaino? Non è solo un qualsiasi bagaglio infatti, ha anche molti vantaggi; prima di tutto, puoi caricarlo di molto più peso: una volta issato sulle spalle, non dovrai fare la fatica di sollevarlo e appoggiarlo continuamente come una valigia. Non dovari faticare su scale e scalini come con un trolley, e un trolley capiente come il tuo zaino sarebbe scomodissimo.
Con lo zaino inoltre non sarai limitato dal terreno: pavè, terra, acqua,,, potrai portarlo ovunque!

Inoltre, il tuo backpack funzionerà come carta d’identità: appena entrato nel tuo ostello, sarai subito riconosciuto dagli altri membri presenti !

Nessun commento: