Il comune aderisce ad Earth Hour 2013
Castello di Lerici spento per un’ora Spente per un’ora le luci del castello di Lerici il prossimo 23 marzo.
Così il comune, con l’assessore all’ ambiente Alessandro Palandri e il Consorzio del Castello partecipano all’Earth Hour, l’Ora della Terra, il più grande evento globale WWF contro i cambiamenti climatici e per uno stile di vita più sostenibile.
Giunto alla settima edizione, l’Earth Hour ha visto coinvolte lo scorso anno, oltre 7000 città, 400 città italiane, e centinaia di imprese.
Dalle 20.30 alle 21.30, il castello di Lerici spegnerà le luci, insieme ad altri luoghi simbolo delle città italiane, come la facciata e la Cupola della Basilica di S. Pietro, il Teatro Alla Scala di Milano, piazza S. Marco a Venezia, la Torre di Pisa, Duomo, Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova. “Come accade già da alcuni anni con M’ illumino di meno – affermano il sindaco e l’assessore Palandri – il comune di Lerici aderisce con convinzione a questa iniziativa, che vede coinvolti uffici, attività commerciali, monumenti, e cittadini di tutti i paesi del mondo in un’importante azione dimostrativa di ciò che possiamo fare per il nostro pianeta, verso uno stile di vita che lo rispetti.
Un’azione che simbolicamente si compie sabato 23 marzo, ma che ognuno di noi può portare avanti ogni giorno, con piccoli ma importanti gesti quotidiani; dal ridurre il consumo dell’acqua, allo spegnere luce, computer e televisione, quando non si adoperano, al moderare l’ uso dell’automobile, solo per citare alcuni esempi.
Cogliamo l’occasione per invitare ristoratori e cittadini ad aderire insieme a noi all’Ora della Terra il prossimo sabato, magari con una cena a lume di candela”.
Nessun commento:
Posta un commento