Lerici regala una Pigotta dell’Unicef ai nuovi nati del 2012
Ad aprire e chiudere l’anno, due bambine: la prima nata del 2012 è Adele Papini, venuta alla luce il 17 gennaio, mentre l'ultima è Azzurra Seremedi Migliorini, nata lo scorso 19 dicembre.
Anche quest’anno, non è stata registrata alcuna coppia di gemelli.
La frazione con il maggior numero di nati è Lerici con 25 nascite, 5 in più rispetto allo scorso anno. Al secondo posto San Terenzo con 13, che registra lo stesso numero di nati dello scorso anno (e proprio come il 2011, sono 7 maschi e 6 femmine). Seguono Pugliola con 9 nascite e La Serra con 6; per entrambe le frazioni, nel 2012 sono nati due bambini in più. In aumento rispetto allo scorso anno anche Tellaro, che da una sola nascita nel 2011, sale quest’anno a 5. Pozzuolo scende a 3 bambini, rispetto ai 4 dello scorso anno, mentre a Muggiano e al Senato non è stata registrata alcuna nascita.
Dei 61 nuovi nati, 10 sono di origini straniere: tre marocchini, tre rumeni, due indiani, un albanese e un polacco.
La cerimonia di consegna delle Pigotte, organizzata in collaborazione con l’UNICEF, è quest’anno all’ottavo appuntamento e contribuirà a salvare una piccola vita del Terzo Mondo: le Pigotte donate consentiranno infatti la vaccinazione di 61 bambini contro le sei malattie infettive killer (difterite, tetano, pertosse, morbillo, poliomielite, tubercolosi).
Nessun commento:
Posta un commento