mercoledì 17 febbraio 2016

Borse di studio per Malta promosse dal MAE!

MAE : BORSE DI STUDIO PER MALTA


 

 

 

 

 

 

Descrizione dell’offerta

Il Ministero degli Affari Esteri ha pubblicato il bando che offre borse di studio e di ricerca per Malta. Il bando prevede infatti due tipologie di borse di studio: una che interessa la ricerca universitaria e una i corsi di lingua per l’estate 2016.

Borse di ricerca 

Sono offerte 18 mensilità per borse di studio da 3 o 6 mesi da utilizzare nell’anno accademico 2016/2017, ovvero da ottobre 2016 a giugno 2017. La ricerca universitaria deve essere  su temi rilevanti dei vari settori disciplinari dell’Ateneo maltese.


Requisiti


  • Laurea Magistrale in qualsiasi disciplina
  • Non ci sono limiti d’età
  • Buona e  certificata conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Condizioni generali ed economiche
E’ previsto un importo mensile di 420€, oltre alle cure mediche gratuite presso ospedali statali

Guida alla candidatura

Saranno accettati solamente candidati le cui aree di ricerca e di studio sono approvate dall’Università di Malta e per le quali si otterrà disponibilità da parte dei “tutor”. Senza la lettera d’accettazione dal “tutor” la domanda non sarà valida. E’ importante precisare che non sarà possibile accettare proposte di ricerca/studio condotte presso altre entità che non siano l’Università di Malta Copia cartacea della domanda deve essere spedita all’Ambasciata di Malta per posta. Il timbro postale è valido come data di scadenza.

Borse di studio estive

Sono offerte 42 mensilità della durata di 3 settimane ciascuna. Si tratta di corsi di lingua inglese per stranieri. Il periodo di utilizzo va da agosto a settembre 2016.

Requisiti


  • Studenti universitari, iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea, che abbiano conseguito il diploma di maturità con la votazione di 80/100. Copia di tale diploma dovrà essere allegata alla documentazione richiesta insieme a una copia dell’iscrizione all’università. Deve essere allegato anche la copia del libretto universitario con gli esami sostenuti. Studenti universitari di qualsiasi disciplina in regola con gli esami

  • Studenti che negli ultimi tre anni hanno usufruito di queste borse di studio, non
    possono fare domanda

  • Sono esclusi i laureati, gli studenti fuori corso e gli studenti del corso di lingua e
    lettera inglese

  • Buona e certificata conoscenza della lingua inglese

Condizioni economiche

Le borse di studio estive includono la copertura del corso e di vitto e alloggio. Sono inoltre incluse le cure mediche gratuite presso ospedali statali.

Guida alla candidatura
Il periodo di fruizione della borsa, scelto e indicato dal candidato, potrebbe non essere confermato dopo la selezione. Copia cartacea della domanda deve essere spedita all’Ambasciata di Malta per posta. Il timbro postale è valido come data di scadenza.

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni su entrambe le tipologie di borse di studio per Malta, rimandiamo al BANDO ufficiale dell’offerta.


Scadenza 29 febbraio 2016

Nessun commento: