venerdì 27 novembre 2015

Regione Liguria, seminario gratuito di Europrogettazione



REGIONE LIGURIA 
Seminario formativo gratuito su Programmi Europei rivolti ai Giovani dai 16 ai 29 anni











Avviso Pubblico di ARSEL LIGURIA per la partecipazione al
SEMINARIO FORMATIVO SUll' EUROPROGETTAZIONE

La REGIONE LIGURIA , in collaborazione con ARSEL l’Agenzia Regionale per i servizi educativi ed il lavoro, promuove un seminario informativo, della durata di 54 ore destinato a giovani di età compresa fra i 16 ed i 29 anni
Il seminario di formazione è finalizzato alla comprensione delle possibilità offerte dalle politiche europee in tema di finanziamenti rivolti ai giovani, all'incentivazione e facilitazione nella presentazione di proposte progettuali nell’ambito di programmi europei quali Comenius, Erasmus, Tempus, Afa, Edulink, Gioventù in Azione e Programmi di Cooperazione Internazionale .

La metodologia didattica è finalizzata all'acquisizione delle competenze per comprendere i singoli bandi europei, compilare i formulari, individuare temi e priorità e linee di finanziamento per la costruzione di una proposta progettuale da presentare all’Unione Europea. 
E' prevista anche un’attività di accompagnamento e supervisione da parte di docenti per la progettazione europea, in formazione a distanza, per via telematica.

Gli interessati a presentare la domanda possono rivolgersi all’Informagiovani del Comune della Spezia, telefono 0187 21062 informagiovani@comune.sp.it
o all’Informagiovani del Comune di Lerici, telefono 0187 960202 info@informagiovanilerici.it .



Nessun commento: