mercoledì 18 novembre 2015

Confartigianato La Spezia-Corso per pizzaioli

Confartigianato La Spezia:

Corsi per pizzaioli, panificatori e haccp 

 

 

 

 

In partenza i seguenti corsi nel settore alimentare organizzati da Confartigianato La Spezia:

  • Corso per pizzaioli

Il corso intensivo organizzato con Pizza Planet, della durata di una settimana, si terrà presso la sede della Confartigianato in via Fontevivo 19 e presso una struttura attrezzata e verterà su impasti, cottura, farciture, teoria, tecniche e metodi per la professione del pizzaiolo, creazione d'impresa. 

  • Corso intensivo per panificatore della durata di 30 giorni che si svolgerà presso la sede di Confartigianato (parte teorica), e in un laboratorio attrezzato con tutti i tipi di macchinari (parte pratica), a partire da lunedì 30 novembre e verterà su tecniche di impasto e fermentazione per produrre tutti i tipi di pane, grissini, focacce, pizze, croissant, krapfen, panettoni, pasta sfoglia, pan di spagna. pasta frolla, biscotti, ecc...


I corsi sono rivolti anche a principianti che si avvicinano alla professione di pizzaiolo e panificatore per cercare lavoro dipendente, che per aprire un’attività in proprio. 

  • Corso di H.A.C.C.P. per tutti gli operatori del settore alimentare con la novità normativa del modulo di apprendimento su allergeni e filiera ittica in collaborazione con l’ASL territoriale a partire dal prossimo 25 novembre. 

    Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare l’Ufficio Formazione di Confartigianato al numero 0187.286648 - 286660 o all’indirizzo e-mail formazione@confartigianato.laspezia.it

Nessun commento: