mercoledì 18 novembre 2015

Corsi di formazione per Addetti gru

Confartigianato di La Spezia :

Corsi per Addetti gru

 

 

 





Confartigianato-Formazione di La Spezia  
organizza i seguenti Corsi per "Addetti speciale gru":

  • ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI GRU A TORRE
La gru a torre è un apparecchio di sollevamento azionato da un proprio motore e costituito da una torre verticale munita nella parte superiore di un braccio orientabile dotato di mezzi di sollevamento e discesa dei carichi sospesi.

  • ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI GRU DERRICK
La gru Derrick è concepita come gru speciale di smontaggio utilizzata in modo particolare nell cave di marmo o per smontare gru su grattacieli, piloni di ponti o torri di telecomunicazione. Per questo motivo le dimensioni e il peso di tutti i singoli elementi di questa nuova gru sono concepite in modo che possono essere smontati esclusivamente tramite un apparecchio di sollevamento molto piccolo e essere trasportati attraverso i pozzi di ascensore degli edifici.

  • ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI GRU A MOTORE
La gru a motore comprendente una colonna, che ruota ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo o per altri compiti come specificato dal produttore nel manuale di uso e manutenzione
  • GRU SU AUTOCARRO 
  • ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI AUTOGRU O GRU MOBILI
Le autogru o gru mobili sono delle gru a braccio autonomo in grado di spostarsi con o senza carico senza la necessità di vie di corsa fisse e che si basa sulla gravità per la stabilità. Le gru mobili possono funzionare su pneumatici, cingoli o altri mezzi mobili. In posizioni fisse possono essere sostenute da stabilizzatori che ne aumentano la stabilità.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione al numero 0187.286648/60 o all’indirizzo e-mail formazione@confartigianato.laspezia.it

Nessun commento: