giovedì 13 agosto 2015

Lerici "Visit Card"


Dal 3 di agosto 2015 per 8 settimane : LERICI VISIT CARD

Card gratuita ai turisti per visite guidate nel territorio lericino
Dal 3 di agosto 2015 si sta realizzando l'iniziativa promozionale della nuova Amministrazione lericina. Si tratta di una CARD GRATUITA che verrà consegnata a tutti i turisti che alloggeranno nelle attività ricettive del territorio.
La card darà diritto a partecipare a una serie di visite condotte da guide turistiche specializzate con cadenza giornaliera e settimanale per i mesi di agosto e settembre. 
I visitatori potranno scoprire tutte le bellezze del nostro territorio: il patrimonio architettonico, come le numerose ville (villa Magni, villa Marigola), i castelli di Lerici e di San Terenzo, i carruggi dell'antico borgo di San Terenzo, del ghetto ebraico a Lerici e di Tellaro, inserito tra i “Borghi più Belli d'Italia” ed eletto da CNN fra i sette borghi più belli d'Europa. Non da meno il patrimonio artistico barocco della chiesa di San Rocco e del portale di S. Marta, i dipinti presenti nella chiesa parrocchiale di San Terenzo, le meraviglie naturalistiche di tutto il litorale comunale (Maralunga, La Caletta, Fiascherino) e le storie e leggende che da secoli accompagnano la cultura e la tradizione locali.
LERICI VISIT CARD, prima iniziativa del progetto “Lerici non solo mare”, rappresenta per l'Amministrazione Comunale un importante progetto pilota che promette numerosi sviluppi futuri e nuove collaborazioni con tutte le realtà turistiche locali, in modo tale da attivare un sistema turistico provinciale che a oggi stenta a svilupparsi ed emergere.
Possibili collaborazioni future con il Parco delle Cinque Terre, visite in notturna, lezioni introduttive ai numerosi sport praticabili nel nostro territorio (tennis, golf, vela, canoa, immersioni, snorkeling, surf...) non solo durante i mesi estivi e tanto altro ancora saranno i nuovi obiettivi per il 2016. Scopo primario di questo progetto è anche la destagionalizzazione dell'offerta turistica, proponendo non solo mare ma anche cultura, storia, tradizione, arte,
architettura e sport.
Le CARD verranno distribuite a tutte le attività ricettive del territorio, che potranno consegnarle ai propri ospiti promuovendo il programma dei diversi tour. 
Si tratta di sei tour gratuiti (uno al giorno dal lunedì al sabato) che avranno luogo nei mesi di agosto e settembre e si svolgeranno sia via terra che via mare.

Nessun commento: