venerdì 28 agosto 2015

La Spezia - Festa della Marineria

La Spezia - Festa della Marineria 
27 - 30 agosto 2015











Festa della Marineria 2015 è un insieme multiforme di proposte che partono dalla cultura del mare. Un ambiente concreto attorno al quale gli uomini si affannano con il loro lavoro, con fatica, con immaginazione, coraggio, e talvolta, con poesia.
Cibo del Mare si confronta con la tradizione della pesca e della cucina legate al mare, simbolo del rapporto dell’uomo con l’acqua come fonte di vita, che caratterizza le diverse culture che si affacciano sulle nostre coste.
Spettacoli esplora e racconta le emozioni e le suggestioni dei grandi temi della navigazione e del mare con narrazioni e creazioni di spettacoli direttamente sul mare; progetti di portata internazionale che nascono appositamente per marineria 2015.
Incontri propone appuntamenti e approfondimenti scientifici, letterari e ludici composti in un cartellone caratterizzato da moltissime sfaccettature tematiche.

Bambini, infine, offre uno spazio innovativo con kindergarten e laboratori didattici, costruiti attorno ai temi del mare e della marineria.
Un programma di livello internazionale, un’offerta vastissima ed articolata per offrire una visione ampia ed organica: storia, tradizioni, suggestioni, emozioni.

tutte le info sul programma e mappa eventi :
http://www.festadellamarineria.com/?page_id=29&lang=it

Nessun commento: