martedì 23 dicembre 2014

Concorso VFP4 2015 Esercito, Marina e Aeronautica indetto dal Ministero della Difesa

Concorso VFP4 2015 Esercito, Aereonautica, Marina




  







Il Ministero della Difesa ha bandito, infatti, il concorso VFP4 2015 Esercito, Marina e Aeronautica, finalizzato all’inserimento di 2.165 Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale.
Il bando VFP4 è riservato ai Volontari in Ferma Prefissata di un anno – VFP1, in possesso dei requisiti espressamente richiesti dall’avviso di reclutamento, e prevede una selezione per titoli, esami ed accertamenti psico fisici ed attitudinali.
I candidati ammessi al servizio VFP4 2015 saranno immessi in due distinti blocchi di incorporazione per l’EI e la MM, ed in un unica immissione per l’AM. Al termine delle procedure concorsuali, saranno redatte le apposite graduatorie di merito in base alle quali saranno convocati i Volon-tari scelti per ciascun corpo delle Forze Armate.
Il bando VFP4 mette a concorso 2.165 posti nell’Esercito Italiano, nell’Aeronautica Militare e nella Marina Militare, così suddivisi in base ai bloc-chi di incorporazione e ai periodi di immissione:
CONCORSO ESERCITO 2015: Il bando VFP4 Esercito prevede 1.570 posti
CONCORSO AERONAUTICA 2015: Il concorso Aeronautica VFP4 per 340 posti
CONCORSO MARINA 2015: Il concorso VFP4 Marina Militare mette a bando 255 posti, di cui 200 per il CEMM – Corpo Equipaggi Militari Ma-rittimi e 55 per il CP – Corpo delle Capitanerie di Porto.
Per maggiori informazioni, si invita a scaricare e leggere attentamente il Bando e gli Allegati relativi al concorso VFP4 2015.
Le domande di partecipazione, complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro le scadenze previste per gli in-corporamenti di interesse, attraverso l’apposita procedura telematica: https://concorsi.difesa.it/interforze/vfp4/2015/Pagine/home.aspx  rag-giungibile tramite il portale web del Ministero della Difesa: http://www.difesa.it/Pagine/default.aspx  Concorsi online.
Si ricorda che c’è tempo fino al 7 gennaio 2015 per presentare l’istanza di partecipazione al concorso per la prima immissione dei volonta-ri VFP4 dell’Esercito e della Marina per il 2015.

Nessun commento: