martedì 17 maggio 2016

Corsi di formazione gratuiti FSE 2016 La Spezia - Regione Liguria


 Risultati immagini per corsi di formazione
Sono stati pubblicati i bandi per i corsi di formazione professionale della Regione Liguria (approvati con dgr 127/2016) che destina 14,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo 2014-2020 per favorire l'occupazione e il reinserimento di disoccupati
Sono 266 percorsi formativi su tutto il territorio regionale destinati alla qualificazione per disoccupati over 24 e ad attività per favorire lavoratori coinvolti in situazioni di crisi e aggiornamento per chi ha perso il lavoro.
Tra i criteri che hanno guidato la selezione dei progetti, la capacità da parte dei proponenti di garantire un'occupazione in seguito al percorso formativo: è previsto, in base alle dichiarazioni d'interesse delle imprese, l'occupazione di 1959 partecipanti. A questi si aggiungono 110 posti di lavoro garantiti in base ad accordi già stipulati. La Regione si assicurerà che questi impegni vengano mantenuti: la liquidazione dell'intero contributo agli enti di formazione avverrà solo quando sarà verificata la reale occupazione degli allievi.
 
 Per informazioni su bandi e scadenze:
http://www.lavoro.laspezia.it/bandi/tutti

Nessun commento: