lunedì 30 maggio 2016

Bando per Marina Militare SCADENZA 3 GIUGNO - Ministero della Difesa

 Risultati immagini per marina militare
Il Ministero della Difesa ha aperto le selezioni, per titoli ed esami, per l’ammissione al 16° corso di 82 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina militare, ausiliario del ruolo normale del Corpo del Genio Navale (settore infrastrutture) e del Corpo Sanitario Militare Marittimo e ausiliario del ruolo normale e del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di porto. 

Posti disponibili

Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale:
  • 10 posti per il Corpo del Genio Navale – settore infrastrutture con riserva di 2 posti a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio;
  • 2 posti per il Corpo Sanitario Militare Marittimo – medici, con riserva di 1 posto a favore dei diplomati presso le scuole militari e dei figli di militari deceduti in servizio;
  • 40 posti per il Corpo delle Capitanerie di porto, con riserva di 4 posti a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.

Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale:
  • 30 posti per il Corpo delle Capitanerie di porto, con riserva di 3 posti a favore dei diplomati presso le Scuole Militari e dei figli di militari deceduti in servizio.

Selezioni

Lo svolgimento del concorso prevede: una prova scritta; accertamenti psico-fisici e attitudinale; prove di efficienza fisica e la valutazione dei titoli.

Domanda e scadenza

Gli interessati possono inviare domanda di partecipazione al concorso collegandosi al sito del Ministero della Difesa e completando la procedura on line entro il 3 giugno 2016. 
Per maggiori chiarimenti:

Nessun commento: