giovedì 28 aprile 2016

Campo Giovani 2016:

Campo Giovani 2016

 

 

 

 

Partecipa al Campo Giovani 2016:

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti con la Marina Militare, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana. Una settimana per avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.  
Sono 850 i posti a disposizione per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni.
25 le località che ospiteranno i campi: 
Ancona, San Benedetto del Tronto, Bari, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Roma, Livorno, Napoli, Pescara, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone e Venezia. 
I corsi attivati saranno 146.
I campi sono tutti gratuiti e la graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente, all'Isee più basso. Il programma è definito dall’ente in cui si svolge il corso.
I bandi relativi ai corsi velici della Marina Militare e ai campus della Croce Rossa Italiana saranno pubblicati nei prossimi giorni. 
Ne sarà data informazione sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 23 Maggio 2016. 
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line.

Per maggiori informazioni vai al sito : http://www.campogiovani.it/informazioni2016.aspx

Nessun commento: